La casa con la scala nel buio

Acquista su Ibs.it   Dvd La casa con la scala nel buio   Blu-Ray La casa con la scala nel buio  
Un film di Lamberto Bava. Con Andrea Occhipinti, Annie Papa, Fabiola Toledo, Michele Soavi, Lara Naszinski.
continua»
Giallo, durata 97 min. - Italia 1983. MYMONETRO La casa con la scala nel buio * * - - - valutazione media: 2,38 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.
   
   
   
dandy mercoledì 5 settembre 2018
giusto per i cultori. Valutazione 2 stelle su cinque
0%
No
0%

Concepito originariamente come serie tv in 4 episodi,che avrebbe dovuto essere trasmessa dalla RAI ma trasformato in un film e destinato al cinema perchè giudicato troppo violento.Ed è un bene,poichè le uniche cose che funzionano qui sono gli omicidi efferati e l'ambientazione claustrofobica.Per il resto la regia di Bava è statica,gli interpreti pietosi e la scenegiatura si limita a seguire in automatico i clichè tipici dei film di Argento senza preoccuparsi della logica,con palesi scopiazzature da "Vestito per uccidere".Sbrigativo e risibile il confronto finale tra protagonista ed assassino.Michele Soavi ha la sua solita particina,ma ai fini della storia è più significativa del solito.

[+] lascia un commento a dandy »
d'accordo?
toty bottalla venerdì 7 ottobre 2016
orrendo! Valutazione 1 stelle su cinque
0%
No
0%

L'horror è un genere di film che gli italiani fanno proprio male, tranne rare eccezioni: Avati e qualcosa di Argento c'è solo il buio, in questo caso, il buio non è solo in fondo a una scala ma nei dialoghi: banali, negli interpreti: inespressivi, nella storia scopiazzata qua e là e nella sceneggiatura elementare, film francamente scadente che desta solo emozioni di rimpianto per il tempo sprecato! Saluti.

[+] lascia un commento a toty bottalla »
d'accordo?
raf sabato 8 novembre 2008
michele soavi forever Valutazione 2 stelle su cinque
0%
No
100%

sono d'accordo(per una volta) con Morandini...la sceneggiatura è un colabrodo, per non parlare dei dialghi!fino alla seconda uccisione il film è quasi da buttare, ma quando comincia ad intravedersi al fantomatica Linda, si comincia a fare sul serio...e poi, quel finale...molto Psycho ma di sicura efficacia!

[+] lascia un commento a raf »
d'accordo?
nenad sabato 14 giugno 2008
la pazzia Valutazione 5 stelle su cinque
63%
No
38%

veramente molto belo! assolutamente da vedere

[+] lascia un commento a nenad »
d'accordo?
martino martedì 11 luglio 2006
non malaccio Valutazione 3 stelle su cinque
80%
No
20%

Sull'onta dei film del grande Dario Argento ci prova anche Lamberto Bava. Non male ma mai paragonbabile a quelli del maestro!

[+] lascia un commento a martino »
d'accordo?
La casa con la scala nel buio | Indice

Recensioni & Opinionisti Articoli & News Multimedia Shop & Showtime
MYmovies

Pubblico (per gradimento)
  1° | dandy
Shop
DVD
Scheda | Cast | News | Frasi | Pubblico | Forum | Shop |
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri prossimamente » Altri film al cinema » Altri film in dvd » Altri film in tv »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2025 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità