Acquista su Ibs.it   Dvd F.F.S.S. Cioè che mi hai portato a fare sopra Posillipo se non mi vuoi più bene?   Blu-Ray F.F.S.S. Cioè che mi hai portato a fare sopra Posillipo se non mi vuoi più bene?
Un film di Renzo Arbore. Con Renzo Arbore, Pietra Montecorvino, Roberto Benigni, Andy Luotto, Luciano De Crescenzo.
Commedia, durata 98 min. - Italia 1983. MYMONETRO F.F.S.S. Cioè che mi hai portato a fare sopra Posillipo se non mi vuoi più bene? * * 1/2 - - valutazione media: 2,80 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

xerox mercoledì 16 agosto 2023
stupefacente! Valutazione 0 stelle su cinque

Alla fine del film, solo una domanda: "Ma oggi, nel 2023, CHI avrebbe IL CORAGGIO di produrre un film fuori di testa come questo???"
Forse gli anni '80 non erano il peggio! Forse c'era un clima di SPERIMENTAZIONE E LIBERTA' che oggi non abbiamo più! Chi potrebbe mettere in scena, OGGI, un personaggio come l'arabo di Luotto? Mettere in scena OGGI un personaggio come l'uomo cloaca? Ci sarebbero almeno una ventina di organizzazioni che insorgerebbero contro il film! Nostalgia, tanta nostalgia per un tempo come quello aperto ad ogni innovazione.....

[+] lascia un commento a xerox »
critichetti mercoledì 16 dicembre 2015
mi dispiace Valutazione 1 stelle su cinque

Stima per Arbore,ma evidentemente fare il regista non è il suo mestiere.Per quanto il film cerchi di sembrare brillante (in più di un'occasione cerca di parodiare "Amarcord") non riesce ad esserlo,cadendo nelle stereotipie e nelle volgarità in maniera eccessiva.Ed è un peccato,perchè alcune peculiarità della parodia le ha:molto belle le frecciatine ai politici,interessante la differenza tra napoletani e milanesi che emergono nel film e apprezzabili i camei dell'"arabo" di turno che cerca di dare qualche parte un pò più divertente.Ma la regia è pressochè assente e la recitazione non sempre perfetta,nonostante alcuni attori diano un'ottima prova. [+]

[+] lascia un commento a critichetti »
fabio57 martedì 17 novembre 2015
arboriano Valutazione 3 stelle su cinque

In una storia volutamente sconclusionata e confusa,emergono gag, battute esilaranti e situazioni tipicamente arboriane,che anche a distanza di 40 anni conservano freschezza e vivacità.Divertente

[+] lascia un commento a fabio57 »
alexlaby martedì 30 giugno 2015
geniale Valutazione 5 stelle su cinque

Certo può risultare un pizzico antipatico ai milanesi, ma sono tante le trovate geniali di questo film.
Complimenti ad Arbore e ai suo amici attori: Benigni su tutti.
Film e il dietro le quinte tutto in uno per un film che oltre a essere comico, ha anche una certa magia e una morale.

[+] lascia un commento a alexlaby »
i'van virgulto giovedì 3 ottobre 2013
fosse fosse so strunz?? Valutazione 5 stelle su cinque

Questo film fa schifo.....
E' ovvio che la trama non sta in piedi neanche per i primi 5 minuti e penso che sia fatto apposta da chi l'ha scritto e da chi l'ha voluto.
Ma c'è da dire che esistono persone come me che con questi film (anche e sopratutto con il pap'occhio!) ci è cresciuto e li tiene nel cuore, ricordando tutte le battute a memoria e ripetendole con i pochi amici che lo conoscono "più a memoria di te"

MA VUJE AVITE CANTAT' O AVITE SUNAT'?!? PERCHE' SI AVETE CANTATO IO SONO IL VOSTRO MANAGER, MA S'AVIT SUNAT, IO NON SONO IL VOSTRO RICUTTARO!!!!  cit. Onliù Caporetto!

Un film che racconta in uno squarcio temporale tra i film di fellini e quelli dei bmovie deg [+]

[+] lascia un commento a i'van virgulto »
gianni lucini sabato 3 dicembre 2011
un bel pasticcio Valutazione 2 stelle su cinque

Nato sulla scia dello straordinario successo televisivo ottenuto da Renzo Arbore, “F.F.S.S., cioè... che mi hai portato a fare sopra a Posillipo se non mi vuoi più bene” ripropone in chiave satirica tutti i luoghi comuni dell’Italia dell’epoca. L’idea di una sceneggiatura felliniana ritrovata, su cui imbastire una storia originale è geniale, ma la sua realizzazione rischia di essere inferiore alle intenzioni. La narrazione, infatti, cede ben presto alla tentazione di indulgere un po’ troppo alle formule demenziali e agli scherzi goliardici che hanno fatto le fortune prima radiofoniche e poi televisive di Arbore e della sua allegra brigata. [+]

[+] lascia un commento a gianni lucini »
alexlaby giovedì 15 settembre 2011
film cult Valutazione 5 stelle su cinque

Fantastico, innovativo, coraggioso e fortemente comico.

[+] lascia un commento a alexlaby »
angelo libranti venerdì 4 marzo 2011
f.f.s.s. ovvero fesserie fastidise senza senso Valutazione 1 stelle su cinque

Recentemente è stato programmato su Sky questo mediocre film di Renzo Arbore, che avevo già visto all'epoca quando fu prodotto. Narra di una ragazza napoletana in viaggio verso il Nord, nella fallace speranza di diventare una cantante famosa. Sul filo di questo di questo esile raccontino, Arbore trova l'occasione per sbertucciare i personaggi famosi della cinematografia italiana, in particolare Federico Fellini. Durante il viaggio viene dato spazio a personaggi strani e assurdi, mettendo a fuoco situazioni paradossali ed irreali che nulla hanno a che fare con la trama del film, ma che servono a titillare i più bassi istinti dello spettatore. [+]

[+] non condivido (di hastarotte)
[+] lascia un commento a angelo libranti »
mir sabato 14 aprile 2007
geniale... Valutazione 5 stelle su cinque

Geniale...

[+] lascia un commento a mir »
eph martedì 6 novembre 2001
gran film Valutazione 3 stelle su cinque

Una sola frase:"Ait' cantat', o ait' sunat'?"

[+] lascia un commento a eph »
pagina: 1 2 »
F.F.S.S. Cioè che mi hai portato a fare sopra Posillipo se non mi vuoi più bene? | Indice

1° | angelo libranti