Weekend di terrore

Acquista su Ibs.it   Dvd Weekend di terrore   Blu-Ray Weekend di terrore  
Un film di Steve Miner. Con Dana Kimmell, Paul Kratka, Richard Brooker Titolo originale Friday the 13th Part 3. Horror, durata 96 min. - USA 1982. - VM 18 - MYMONETRO Weekend di terrore * * - - - valutazione media: 2,45 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.
   
   
   
figliounico lunedì 6 gennaio 2025
non annoia Valutazione 2 stelle su cinque
0%
No
0%

Non male dopotutto questo Friday the 13th Part III, tradotto dal titolista italiano in modo accattivante e, come spesso capita, didascalico, con Week end di terrore. Il film, prodotto nel 1982, nonostante tutti i suoi limiti, costituiti da un soggetto abusato, un plot scontato, un cast mediocre e una sceneggiatura modesta, riesce, sorprendentemente, ad intrattenere senza annoiare fino alla fine.
Diretto da Steve Miner, al suo secondo Venerdi, il film ha come segni caratteristici della sua epoca i colori accesi e un poco sgranati tipici delle pellicole in uso nel cinema degli anni ottanta e i dialoghi degli horror di quel periodo pensati, come nei porno, soltanto per intervallare le scene di azione, vero focus del film ed unico motivo di interesse per il pubblico appassionato del genere. [+]

[+] lascia un commento a figliounico »
d'accordo?
onufrio sabato 7 dicembre 2019
venerdì 13: capitolo 3 Valutazione 2 stelle su cinque
0%
No
0%

Il terzo capitolo della saga di Jason riprende subito dopo i fatti avvenuti nel secondo capitolo, la scena iniziale infatti è quella finale di "L'assassino ti siede accanto". Jason è ancora vivo, pronto a continuare efferati massacri di sangue; le prossime vittime saranno altri ragazzi, tutti violentemente uccisi, ad eccezione di Chris che riuscirà ad uccidere Jason (o almeno così sembra) che in questa pellicola appare per la prima volta con la maschera storica da giocatore di Hockey.

[+] lascia un commento a onufrio »
d'accordo?
eliaferroli domenica 16 giugno 2013
bello come gli altri, effetti speciali migliori. Valutazione 4 stelle su cinque
100%
No
0%

Data la mia totale ammirazione per i film slasher, credo che questo venerdì 13, terza parte dell'omonima fortunata saga horror, sia uno dei più tipici e ottimi esempi di film di terrore anni 80. Il film è godibile, rallenta solamente nella parte finale come accadeva nel primo capitolo della saga. Le interpretazioni sono ottime così come la regia del, a mio parere sottovalutato, Steve Miner. 
E' importante ricordarsi che è proprio in questa pellicola che il mito di Jason assume il suo aspetto caratteristico, questo è infatti il primo film in cui l'assassino di Crystal Lake indossa la sua maschera da hockey. 
Una lode se la meritano gli effetti speciali di Tom Savini, che sorprendono sempre fino all'ultimo. [+]

[+] lascia un commento a eliaferroli »
d'accordo?
st.jimmy domenica 25 settembre 2011
il mito di jason prende forma... Valutazione 3 stelle su cinque
100%
No
0%

primo film in cui jason indossa la famosa maschera da hockey...da vedere perchè è il primo film in cui si vede il jason che conosciamo tutti!!!

[+] lascia un commento a st.jimmy »
d'accordo?
greg2 martedì 1 giugno 2010
venerdi 13 parte 3 Valutazione 4 stelle su cinque
89%
No
11%

Direi che gli appassionati del genere non possano rimanere delusi, la storia è sempre la stessa ma tensione e splatter non mancano. E' il primo episodio dove jason indossa la maschera di hokey

[+] lascia un commento a greg2 »
d'accordo?
claudiorec venerdì 23 aprile 2010
jason il cattivo Valutazione 3 stelle su cinque
100%
No
0%


Nel terzo capitolo della saga di Venerdì 13, Jason comincia a costruirsi la fama di grande cattivo del cinema! E' il primo film in cui indossa la famosa maschera di hockey

[+] lascia un commento a claudiorec »
d'accordo?
nick castle giovedì 11 febbraio 2010
sequel, lento e superfluamente steroscopico... Valutazione 1 stelle su cinque
7%
No
93%


Secondo sequel di Venerdì 13, tra i peggiori. Estremamente più lento dei precedenti, girato con il sistema dual-strip 3D, per avere immagini anamorfiche 3D, testimoniato dal rapporto d'aspetto "largo", 2.35:1. Steve Miner torna per la seconda volta a dirigere la saga, questa volta con meno originalità e con un uso superfluo del 3D, per cui sono stati creati degli effetti speciali e stili di ripresa che giustificassero la stereoscopia(l'occhio che schizza verso al cinepresa, il machete puntano sempre verso al cinepresa e così via). Ma tutto è mediocre, come la recitazione.

[+] lascia un commento a nick castle »
d'accordo?
wynorski guiaz '80s martedì 2 febbraio 2010
friday the 13th part 3 (3d) Valutazione 3 stelle su cinque
100%
No
0%

Un gruppo di giovani ragazzi va a trascorrere un weekend di divertimento in un cottage sperduto nei boschi. Arrivati sul luogo e affrontate alcune rivalità con dei bikers prepotenti il gruppo di giovani si prepara per la notte. Tra i boschi però, si nasconde il pazzo omicida Jason Voorhees, ancora vivo e desideroso di uccidere tutti quelli che si trovano lungo la sua strada. In parallelo alla realizzazione del medesimo terzo capitolo di un'altra importante serie cinematografica di successo, Lo Squalo(con Lo Squalo 3D) il film di Steve Miner(già regista di Venerdì 13- L'Assassino Ti Siede Accanto) ha due componenti ha salvarsi dalla ripetitività che la saga sta prendendo: la novità del 3D(tutto sommato discreta e non eccezzionale) e le origini della maschera da hockey del sadico Jason Voorhees. [+]

[+] lascia un commento a wynorski guiaz '80s »
d'accordo?
stipo venerdì 23 maggio 2008
feroce Valutazione 3 stelle su cinque
89%
No
11%

Feroce terzo capitolo che ha il merito di puntare sul pedale del gore e dello splatter più che in ogni altro capitolo:persone tranciate a metà,dardi negli occhi,gole tagliate,addirittura uno schiacciamento di cranio con tanto di occhio sparato verso lo spettatore disgustato.Jason ha a disposizione un gran numero di armi da taglio:forconi,balestre,il machete e parecchi coltellacci. Personaggi banali,omicidi inscenati con una certa inventiva.

[+] lascia un commento a stipo »
d'accordo?
stefi domenica 23 marzo 2008
un trnquillo weekend di terrore Valutazione 3 stelle su cinque
100%
No
0%

Terzo capitolo di VENERDI' 13 e non male, nel complesso.Girato in 3-d nel suo breve periodo di revival,usa quello come arma migliore.L' effetto non era eccezzionale,ma comunque godibile.E' uno slasher godibile con effetti splatter davvero terribili,tanto da conferigli il raro titolo di vietato ai 18. Si può vedere.

[+] lascia un commento a stefi »
d'accordo?
pagina: 1 2 »
Weekend di terrore | Indice

Recensioni & Opinionisti Articoli & News Multimedia Shop & Showtime
MYmovies

Pubblico (per gradimento)
  1° | figliounico
Shop
DVD
Scheda | Cast | News | Trailer | Poster | Frasi | Forum | Shop |
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri prossimamente » Altri film al cinema » Altri film in dvd » Altri film in tv »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2026 MYmovies® Mo-Net s.r.l. P.IVA: 05056400483 Licenza Siae n. 2792/I/2742.
Società soggetta all'attività di direzione e coordinamento di GEDI Gruppo Editoriale S.p.A. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale.
credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità