Io, Chiara e lo Scuro

Acquista su Ibs.it   Dvd Io, Chiara e lo Scuro   Blu-Ray Io, Chiara e lo Scuro
Un film di Maurizio Ponzi. Con Francesco Nuti, Giuliana De Sio, Marcello Lotti, Novello Novelli, Antonio Petrocelli.
Commedia, durata 103 min. - Italia 1982. MYMONETRO Io, Chiara e lo Scuro * * 1/2 - - valutazione media: 2,88 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

gianleo67 domenica 1 settembre 2013
in principio fu...il biliardo Valutazione 3 stelle su cinque

Francesco Piccioli detto il 'Toscano' per via delle sue origini,impiegato in una pensione romana come portiere, ha il pallino del biliardo (specialità 'Goriziana') e un'indole remissiva. Il suo naturale talento per la stecca e un'incauta passione per il gioco lo portano a sfidare il campione di specialità Marcello Lotti detto 'Lo Scuro' ed a perdere i soldi che non ha e che nel frattempo ha sottratto di nascosto dalle cassette di sicurezza degli ignari clienti dell'albergo in cui lavora. Lo trae d'impiccio la bella e responsabile vicina di casa, una sassofonista di cui nel frattempo si è innamorato, che lo convince a partecipare ad un torneo internazionale di biliardo che mette in palio i soldi che servono a ripianare il debito contratto. [+]

[+] lascia un commento a gianleo67 »
toty bottalla giovedì 25 luglio 2013
grazioso mosaico psicologico! Valutazione 3 stelle su cinque

La non recitazione di giuliana de sio con quella pazzoide di francesco nuti, il film è un mosaico psicologico trainato dalla passione per il biliardo e per l'amore che finiscono per coincidere, e poi è triste ma è vero: nella vita conta vincere, non partecipare! Saluti.

[+] lascia un commento a toty bottalla »
alessandro sabato 5 maggio 2007
dopo lo spaccone il piu bel film sul biliardo ecc. Valutazione 4 stelle su cinque

bello

[+] lascia un commento a alessandro »
lino riommi sabato 3 febbraio 2007
un bel film per chi ama il biliardo Valutazione 4 stelle su cinque

Un bel film, piacevole, da vedere. Ritmo sereno, frasi simpatiche nel classico stile "Nuti" con un protagonista ispirato. Chi pensava che biliardo e cinema non potessero andare d'accordo, rimane deluso. Il film ha una passione e una intensità degni di nota, anche oggi, a 25 anni di distanza.

[+] lascia un commento a lino riommi »
dylan dog lunedì 8 settembre 2003
straordinario Valutazione 4 stelle su cinque

IL FILM PIù BELLO DI NUTI ROMANTICO AL PUNTO GIUSTO BRAVISSIMO LUI SUPERBA LEI MOMENTO MERAVIGLIOSO DEL FILM QUANDO LUI SPIEGA A LEI L'ARTE DEL BILIARDO

[+] lascia un commento a dylan dog »
Io, Chiara e lo Scuro | Indice