Scanzonatissimo

Un film di Dino Verde. Con Elio Pandolfi, Antonella Steni, Alighiero Noschese, Rossella Como, Nando Angelini.
Commedia, b/n durata 92 min. - Italia 1963.

elgatoloco martedì 10 marzo 2015
pura rivista satirica Valutazione 0 stelle su cinque

Pura satira e rivista(rivista satirica, cioè) filmata, senza alcun tentativo(il regista è lo stesso Dino Verde)di "farne un film": stando attento all'indicazione di André Bazin(che l'abbia letto o meno non importa)Verde riproduce la rivista teatrale, dato che un film teatrale(riassumendo Bazin)è assurdo che mascheri la propria radice teatrale. Grandi Noschese, Pandolfi, mai abbastanza lodato(l'ho incontrato pochi anni fa, sempre sulla breccia...), la Como. Noschese era bravo, a suo modo, con altre modalità, come l'ormai "mitico"Crozza, imitatore da brivido, anche quando il trucco non riusciva benissimo.  Del resto il film è  del 1963, più di mezzo secolo fa. [+]

[+] lascia un commento a elgatoloco »
Scanzonatissimo | Indice

Scheda | Cast | News | Frasi | Forum | Shop |