Pal Joey

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Pal Joey   Dvd Pal Joey   Blu-Ray Pal Joey
Un film di George Sidney. Con Rita Hayworth, Frank Sinatra, Kim Novak Musicale, durata 111 min. - USA 1957. MYMONETRO Pal Joey * * * 1/2 - valutazione media: 3,67 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Old Hollywwod magic! Valutazione 5 stelle su cinque

di Jason

mercoledì 9 marzo 2005

E' la classica commedia musicale brillante e sofisticata in puro stile hollywoodiano con tre protagonisti al massimo della forma: il poliedrico Sinatra, attore-cantante a suo agio con tutti i generi e naturalmente anche con la commedia in cui può mettere in evidenza non solo le sue celebrate doti canore, ma anche il suo ben noto e proverbiale istrionismo; Rita Hayworth, che in questo film recita il ruolo di una ricca vedova di alto rango, appare un po' "passatella", ma sempre d'insuperabile classe e d eleganza. Una citazione a parte merita, a mio avviso, Kim Novak, attrice spesso bistrattata dai critici, ma che io considero tra le più belle, brave e affascinanti dive cinematografiche di sempre e lo dimostra ampiamente anche in questo film dove interpreta la brava ragazza di provincia che cerca come ballerina di varietà fortuna e amore nella grande metropoli. Semplicemente sensazionale il suo busto statuario! Stupendo il motivo musicale conduttore "Bewitched, bothered and bewildered", grande hit di Frank, canticchiato nel film dalla Hayworth mentre fa un'incredibile doccia e gran finale a lieto fine sulle note di "I could write a book" con sullo sfondo il tramonto sul Golden Gate. Per chiunque ama il cinema classico un "must" assolutamente imperdibile!

[+] lascia un commento a jason »
Sei d'accordo con la recensione di Jason?

Pal Joey | Indice

1° | jason