Uomini violenti

Acquista su Ibs.it   Dvd Uomini violenti   Blu-Ray Uomini violenti
Un film di Rudolph Maté. Con Barbara Stanwyck, Dianne Foster, Edward G. Robinson, Brian Keith, Glenn Ford Titolo originale The Violent Men. Western, durata 96 min. - USA 1955.

samanta domenica 11 febbraio 2024
violenza, amore e denaro Valutazione 3 stelle su cinque

Western uscito nel 1951 con una bella fotografia a colori, vede la regia di Rudolph Maté decoroso artigiano di Hollywood, diresse nel secondo dopoguerra, numerosi film specie di avventura, di guerra (Duello sulla Sierra Madre, I 2 capitani) o noir (2 ore ancora), era considerato anche un ottimo direttore di fotografia.
Siamo nel west pochi anni dopo la guerra civile, John Parrish (Glenn Ford) ha un discreto ranch, è un uomo tranquillo, gira disarmato pur avendo combattuto valorasamente nella guerra civile con il grado di capitano nell'esercito nordista, deve fronteggiare le richieste della fidanzata Caroline (May Winn) che vuole che venda il ranch per andare a vivere a Boston, inoltre deve subire l'invadenza di un grande proprietario terriero: Lew Wilkinson (Edward G. [+]

[+] lascia un commento a samanta »
Uomini violenti | Indice

1° | samanta