Lord Brummel

Acquista su Ibs.it   Dvd Lord Brummel   Blu-Ray Lord Brummel
Un film di Curtis Bernhardt. Con Stewart Granger, Elizabeth Taylor, Peter Ustinov, Robert Morley, James Donald.
Titolo originale Beau Brummel. Biografico, durata 113 min. - Gran Bretagna 1954. MYMONETRO Lord Brummel * * * - - valutazione media: 3,34 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

giovanni morandi mercoledì 28 settembre 2022
un re che s''inchino'' per un borghese giovanni mor Valutazione 4 stelle su cinque

Lord Brummel (Beau Brummell) di Curtis Bernhardt (1954).

Un film-tratto da una piacevole teatrale- con un gigantesco Stewart Granger, perfetto nel ruolo dell’aristocratico Brummell insuperabile per eleganza e fascino.
Il film storico/romanzato si accentra principalmente sull’amicizia contrastata tra Brummel e il Principe di Galles (un eccezionale Peter Ustinov).
Come in tutti i sentimenti profondi, il primario odio, e il disappunto, espresso pubblicamente,  per la goffaggine del Principe si trasformerà, ma solo alla fine, in un sincero affetto reciproco. Ma prima prevale l'orgoglio in Brummel, che lo porterà ad essere allontanato dall'Inghilterra ed a una fine prematura. [+]

[+] lascia un commento a giovanni morandi »
rolls royce domenica 14 dicembre 2008
odio la critica, amo l'impulso del sentimento Valutazione 5 stelle su cinque

in un mondo attuale fatto della caduta totale dei valori, dove conta solo il vile denaro, questo è un film che consiglierei a tutti poichè è l'esaltazione della vera Amicizia con la A maiuscola. E' un grande film, per me un capolavoro indiscusso. Soprattutto se lo spettatore si lascia trascinare dal cuore e non dalla solita volontà di critica scevra da sentimenti e fredda. L'amicizia che emerge dal film tra due uomini fa capire che l'Amicizia è un sentimento vero, raro e prezioso ed è grande quanto l'amore! Non è enfasi la mia, bensì verità: guardate il film e capirete se ho ragione o meno. Vi assicuro che è un gran bel film che vale la pena di vedere!

[+] lascia un commento a rolls royce »
sailnvy giovedì 27 novembre 2008
che grande attore Valutazione 0 stelle su cinque

oggi ho visto su LA7 il film in oggetto. A parte il soggetto che è molto debole, ho apprezzato in particolare la grande interpretazione di Peter Ustinov nella parte del principe di Galles. Che grande attore!

[+] lascia un commento a sailnvy »
ladymary9 mercoledì 6 febbraio 2008
i grandi non muoiono mai Valutazione 5 stelle su cinque

rivisto oggi con grande piacere trasmesso da rete quattro fantastico

[+] lascia un commento a ladymary9 »
Lord Brummel | Indice

Scheda | Cast | News | Frasi | Forum | Shop |