Atollo K

Un film di Léo Joannon, John Berry. Con Stan Laurel, Oliver Hardy, Adriano Rimoldi, Suzy Delair, Luigi Tosi.
Titolo originale Atoll K. Commedia, b/n durata 99 min. - Francia 1950. MYMONETRO Atollo K * 1/2 - - - valutazione media: 1,75 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

parpignol lunedì 25 gennaio 2016
occasione mancata Valutazione 2 stelle su cinque

E' vero che Stan era malato, ma la colpa della mala riuscita del film non va assolutamente ascritta a lui, né ad Oliver. La condanna per aver diretto nel peggior modo possibile due Grandi del Cinema mondiale va imputata unicamente al regista Lèo Joannon e alla sua Produzione a dir poco amatoriale. Certo, né lui né altri potevano mai sapere che questo sarebbe stato l'ultimo film del gran Duo, ma io credo che chiunque, dotato di intelletto, davanti a questi colossi della comicità, avrebbe dovuto semplicemente chinare il capo lasciandogli la più completa libertà sul set. A questo si aggiunge anche l'incalcolabile delitto commesso ai danni del Cinema mondiale per non aver pressato maggiormente Totò a partecipare a questa pellicola. [+]

[+] lascia un commento a parpignol »
toty bottalla venerdì 29 marzo 2013
si chiude il sipario...grazie! Valutazione 5 stelle su cinque

E' stato facile sparare a zero sull'ultimo film di stanlio & ollio, nell'atto finale di una carriera folgorante, unica e irripetibile, c'è tanto impegno e un pò di comprensione che non arriva, il film non è bello certo, ma pochi, hanno evidenziato la necessità che li ha indotti a farlo, in pochi hanno ammirato l'impegno e il sacrificio di lavorare in quelle condizioni, perciò 5 stelle per voi cari amici, che ci avete divertito come nessuno e attraverso la vostra opera si divertiranno e vi ammireranno generazioni a venire, stan & oliver ovunque voi siate: infinitamente grazie! Saluti.

[+] lascia un commento a toty bottalla »
passione sabato 31 gennaio 2009
nonostante o a causa Valutazione 1 stelle su cinque

Ultimo film della coppia Laurel e Hardy .Nonostante a dei pseduo-motivi satirici ,il film è totalmente noioso dove la coppia e gli altri attori tentano di districarsi in una sceneggiatura completamente inutile e dove in alcuni tratti è totalmente ridicola.Una regia totalmente fredda ,passiva inesistente ,che accetta ciecamente una sceneggiatura senza alcun colpo di scena piatta.Un film fatto solo con lo scopo di guadagnare ma nn riesce nel suo intento Voto :3,5

[+] lascia un commento a passione »
paolo panzuti domenica 5 ottobre 2008
l'ultimo brutto film di laurel & hardy Valutazione 1 stelle su cinque

Una delusione. Laurel & Hardy non fanno ridere e recitano stancamente. Più che ridere mette tristezza.

[+] lascia un commento a paolo panzuti »
paolo papersera sabato 5 aprile 2008
l'ultimo film della coppia laurel & hardy Valutazione 1 stelle su cinque

Ereditata da uno zio un'isola nel Pacifico Stanlio e Ollio partono dalla Francia alla volta dell'isola nei mitici mari del sud, assieme a due clandestini, ma si ritroveranno su un'atollo deserto che un terremoto ha fatto risorgere dal mare, a loro si unisce anche una cantante. I due decideranno di fondare sull'atollo un'utopica repubblica degli ideali, ma la scoperta di giacimenti di Uranio nell'isola sconvolgerà la pace e lo sprofondamento finale dell'atollo darà la parola fine alle speranze della repubblica, tutto finisce male e i due alla fine si ritroveranno senza nemmeno più un soldo dopo aver pagato avvocati e tasse di successione. 106° e ultimo film della coppia Laurel & Hardy, l'unico girato in Europa, dopo anni di silenzio. [+]

[+] lascia un commento a paolo papersera »
andrea giampietro
atollo k: occasione mancata! Valutazione 3 stelle su cinque

Stanlio e Ollio ereditano da un vecchio zio un'isoletta nei mari del sud. Allora si imbarcano ma a bordo trovano due clandestini. Naufragano su un'isola deserta sulla quale vorrebbero fondare una specie di utopica repubblica degli ideali, ma i loro piani vengono sconvolti dalla scoperta di giacimenti di uranio sull'isola. Ultimo film della mitica coppia Laurel & Hardy. Non si tratta di un film concepito per i due comici che tenga conto della loro età, ma di un film che vuole sfruttarne solamente la fama. All'uscita la pellicola risultò un disastro, Laurel si ammalò durante le riprese, i tecnici non parlavano inglese, dato che si trattava di una coproduzione italo-francese. In America fu distribuito solo nel 1954, tagliato e ridotto a 80 minuti di proiezione al posto dei 99 originali. [+]

[+] doppia occasione mancata (di parpignol)
[+] lascia un commento a andrea giampietro »
Atollo K | Indice

1° | paolo papersera