Assunta Spina

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Assunta Spina   Dvd Assunta Spina   Blu-Ray Assunta Spina
Un film di Mario Mattoli. Con Eduardo De Filippo, Anna Magnani, Titina De Filippo, Antonio Centa, Giacomo Furia.
Drammatico, b/n durata 91 min. - Italia 1948. MYMONETRO Assunta Spina * * * * - valutazione media: 4,25 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

alcoco sabato 9 gennaio 2010
Valutazione 4 stelle su cinque

Non mi è piaciuto Eduardo. La sua interpretazione mi è sembrata da italiano e non da Napoletano.

[+] lascia un commento a alcoco »
sarissa giovedì 21 agosto 2008
arte lavoro utile! Valutazione 0 stelle su cinque

L'arte dimostra con il cinema la sua forza di penetrazione e la quantità di maestranze a lavoro esprime il carattere sociale democratico. Se poi è un fiasco che serva da lezione! E se permettete continuo con l'articolo precedente: La mostra conclusasi a Palazzo Ducale di Genova degli artisti che lavorarono sulla promozione della riviera ligure tra gli anni 30/70, a dimostrazione con un Walter Molino 1947, come si sia perduta la memoria collettiva ed ormai la gente possiede il manifesto ma non sa di chi è... e chi lo copia, facendo magari qualche variante crede sia suo, o peggio lo fa credere agli altri! Estremamente sbagliato e deleterio... occorre uno spazio comune dove la bottega e formatori professionali - altro che asili nido - dimostrino cosa sanno fare. [+]

[+] lascia un commento a sarissa »
edi morini martedì 26 giugno 2007
vicenda passionale in una napoli ammaliatrice, Valutazione 5 stelle su cinque

Un'ottima occasione per riscoprire il volto vero del Sud: carnale, passionale, solare, essenziale, vibrante di calde emozioni. Una sferzata di energia d'altri tempi.

[+] artisti a lavoro! (di sarissa)
[+] lascia un commento a edi morini »
francesco sabato 14 ottobre 2006
ringraziamenti sbagliati Valutazione 3 stelle su cinque

PIU' CHE COMMENTI SUL FILM,VORREI FAR NOTARE AI TELESPETTATORI CHE IL FILM NON E' STATO GIRATO A NAPOLI MA ALMENO PER L'80% A SALERNO,PRECISAMENTE NEL CENTRO STORICO DI SALERNO. QUINDI QUANDO MICHELE PLACIDO A RINGRAZIATO LA CITTA' DI NAPOLI E IL POPOLO DI NAPOLI NOI SALERNITANI CI SIAMO OFFESI. NULLA DI GRAVE PERO' CI TENGO A SOTTOLINEARE CHE NAPOLI E' UNA COSA E SALERNO E' UN'ALTRA COSA.

[+] lascia un commento a francesco »
mario martedì 10 ottobre 2006
assunta spina Valutazione 5 stelle su cinque

-grazie alla rai -grazie alla regia -grazie alla fotografia -grazie alla scenografia -grazie-grazie-grazie al cast; un grazie in + a bianca guaccero (staordinaria!!)

[+] lascia un commento a mario »
carmelo lunedì 9 ottobre 2006
viva la rai Valutazione 5 stelle su cinque

Una magistrale interpetrazione. Un film che lascia il segno. Ringrazio la RAI e la invito a trasmettere più spesso simili capolavori. Sono un vecchio poeta, molto pubblicato, che gioisce vedere spettacoli veramente di tanto spessore. Viva il nostro grande concittadino: SALVATORE DI GIACOMO STRAORDINARIO AUTORE DI TANTI CAPOLAVORI. Bravissima l'interpetre principale e tutto il prestigioso cast. Grazie RAI Carmelo da napoli

[+] lascia un commento a carmelo »
Assunta Spina | Indice

Gian Piero dell'Acqua