arnaco
|
martedì 12 gennaio 2016
|
recensioni
|
|
|
|
Trovo che quattro righe di recensione per un film che quotate 4,08 siano veramente troppo poco. Su altri siti ci sono recensioni molto interessanti, perché non ne "adottate" qualcuna. Io ad esempio condivido la seguente, che è di barabbovich su filmtv:
"La più lunga partita a ping pong della storia del cinema non si gioca in Cina, ma in Francia. Protagonisti ne sono Margherita Gauthier (Garbo), arrampicatrice sociale con interferenze sentimentali, e Armando Duval (Taylor), pollo e rampollo di buona famiglia, disposto a subire di tutto pur di fare breccia nel cuore della donna. Per 100 minuti i due si inseguono, si amano e si lasciano perché il pollo rampollo ha un concorrente sleale (Barrymore), un ricchissimo barone che si è comprato il comprabile nei dintorni di Parigi.
[+]
Trovo che quattro righe di recensione per un film che quotate 4,08 siano veramente troppo poco. Su altri siti ci sono recensioni molto interessanti, perché non ne "adottate" qualcuna. Io ad esempio condivido la seguente, che è di barabbovich su filmtv:
"La più lunga partita a ping pong della storia del cinema non si gioca in Cina, ma in Francia. Protagonisti ne sono Margherita Gauthier (Garbo), arrampicatrice sociale con interferenze sentimentali, e Armando Duval (Taylor), pollo e rampollo di buona famiglia, disposto a subire di tutto pur di fare breccia nel cuore della donna. Per 100 minuti i due si inseguono, si amano e si lasciano perché il pollo rampollo ha un concorrente sleale (Barrymore), un ricchissimo barone che si è comprato il comprabile nei dintorni di Parigi. La donna è troppo attaccata alle comodità della vita da signora per rinunciare a tanto benessere ma il ripensamento arriva a tempo scaduto.
Melodrammore ad altissimo tasso glicemico, il film tratto dal celeberrimo La signora delle camelie di Alexandre Dumas figlio è un feuilleton di ambientazione ottocentesca ben diretto e piuttosto misogino (le donne che non sono cacciatrici di dote starnazzano come anatre) a uso e consumo di un pubblico in cerca di sentimentalismo spicciolo."
Aggiungo solo che secondo me ci sono nel film momenti di commozione, ma sono principalmente indotti dal commento musicale, dove si alternano la Traviata di Verdi e Invito alla Danza di Carl Maria Von Weber.
[-]
|
|
[+] lascia un commento a arnaco »
[ - ] lascia un commento a arnaco »
|
|
d'accordo? |
|
il befe
|
lunedì 2 febbraio 2015
|
che bella...
|
|
|
|
|
|
[+] lascia un commento a il befe »
[ - ] lascia un commento a il befe »
|
|
d'accordo? |
|
rena
|
venerdì 30 gennaio 2009
|
le voci perdute
|
|
|
|
Tutti i film della Garbo sono senza tempo grazie alla magia del suo volto e anche, per il pubblico di lingua italiana al magnifico doppiaggio dell'epoca con le magnifiche voci delle attrici/doppiattrici e degli attori/doppiatori di quel periodo d'oro del doppiaggio italiano. Per favore, che la smettano di dare nuovi doppiaggi ai vecchi film, con voci prive di quel fascino lontano e con dialoghi rifatti in modo disarmonico con lo stile, la recitazione di quegli anni.
|
|
[+] lascia un commento a rena »
[ - ] lascia un commento a rena »
|
|
d'accordo? |
|
astamurti
|
domenica 3 agosto 2008
|
il ruolo ideale per la garbo
|
|
|
|
Certamente,per molti versi,l'equazione sembra essere questa:la Garbo sta al cinema come la Callas alla lirica(le analogie tra i due soggetti sono parecchie,dalle umili origini,al cambio del nome,a taluni aspetti della vicenda professionale;la diversità principale,invece,nella gestione della vita privata,su cui la Garbo fu inflessibile sino alla fine).Il ruolo di Margherita(Camille),protagonista del dramma La signora delle camelie di Dumas figlio(che sarà fonte d'ispirazione per La Traviata di Verdi),a mio giudizio,sembra essere stato scritto apposta per l'attrice svedese,e lei non delude affatto le aspettative,anzi.E' la sua interpretazione(che le frutterà una nomination all'Oscar)a consentire a un film tutto sommato ordinario,seppur ottimamente confezionato da Cukor,l'ineffabile salto di qualità (come in altre occasioni:Anna Karenina di Brown,Ninotchka,La regina Cristina,Anna Christie).
[+]
Certamente,per molti versi,l'equazione sembra essere questa:la Garbo sta al cinema come la Callas alla lirica(le analogie tra i due soggetti sono parecchie,dalle umili origini,al cambio del nome,a taluni aspetti della vicenda professionale;la diversità principale,invece,nella gestione della vita privata,su cui la Garbo fu inflessibile sino alla fine).Il ruolo di Margherita(Camille),protagonista del dramma La signora delle camelie di Dumas figlio(che sarà fonte d'ispirazione per La Traviata di Verdi),a mio giudizio,sembra essere stato scritto apposta per l'attrice svedese,e lei non delude affatto le aspettative,anzi.E' la sua interpretazione(che le frutterà una nomination all'Oscar)a consentire a un film tutto sommato ordinario,seppur ottimamente confezionato da Cukor,l'ineffabile salto di qualità (come in altre occasioni:Anna Karenina di Brown,Ninotchka,La regina Cristina,Anna Christie).A questo servono le stelle:a indicare la strada a viaggiatori e naviganti,a ispirare ogni sorta d'artisti,a emettere una luce che,a causa della distanza da percorrere,è visibile anche molto tempo dopo la loro scomparsa;a questo è servita la Garbo.
[-]
|
|
[+] lascia un commento a astamurti »
[ - ] lascia un commento a astamurti »
|
|
d'accordo? |
|
astamurti
|
venerdì 1 agosto 2008
|
un ruolo per l'unica,vera stella del cinema
|
|
|
|
Certamente,per molti versi,sembra che l'equazione sia questa:artisticamente parlando,la Garbo sta al cinema come la Callas alla lirica(le analogie tra i due soggetti sono parecchie,dalle umili origini al cambio del nome,a taluni aspetti della vicenda professionale;la diversità principale,invece,nella gestione della propria vita privata,su cui la Garbo fu inflessibile sino alla fine).Il ruolo di Margherita,protagonista del dramma La signora delle camelie di Dumas figlio,nient'affatto scontato,sembra scritto apposta per l'attrice svedese,e lei non delude affatto le aspettative,anzi.E'soprattutto la sua interpretazione(che le frutterà una nomination all'Oscar) a consentire a un film tutto sommato ordinario,seppur ottimamente confezionato da Cukor,l'ineffabile salto di qualità(come in altre occasioni:Anna Karenina di Brown,Ninotchka,La regina Cristina,Anna Christie).
[+]
Certamente,per molti versi,sembra che l'equazione sia questa:artisticamente parlando,la Garbo sta al cinema come la Callas alla lirica(le analogie tra i due soggetti sono parecchie,dalle umili origini al cambio del nome,a taluni aspetti della vicenda professionale;la diversità principale,invece,nella gestione della propria vita privata,su cui la Garbo fu inflessibile sino alla fine).Il ruolo di Margherita,protagonista del dramma La signora delle camelie di Dumas figlio,nient'affatto scontato,sembra scritto apposta per l'attrice svedese,e lei non delude affatto le aspettative,anzi.E'soprattutto la sua interpretazione(che le frutterà una nomination all'Oscar) a consentire a un film tutto sommato ordinario,seppur ottimamente confezionato da Cukor,l'ineffabile salto di qualità(come in altre occasioni:Anna Karenina di Brown,Ninotchka,La regina Cristina,Anna Christie).A questo servono le stelle:a illuminare la notte,a indicare la strada a viaggiatori e naviganti,a ispirare ogni sorta di artisti;a questo è servita la Garbo.
[-]
|
|
[+] lascia un commento a astamurti »
[ - ] lascia un commento a astamurti »
|
|
d'accordo? |
|
spoerri
|
domenica 2 settembre 2007
|
molto bello
|
|
|
|
è quasi incredibile a dirsi ma il film è tanto bello chnon ha molto da invidiare al gia bellissimo libro!
|
|
[+] lascia un commento a spoerri »
[ - ] lascia un commento a spoerri »
|
|
d'accordo? |
|
alex 50
|
domenica 22 ottobre 2006
|
splendida garbo!!
|
|
|
|
Capolavoro assoluto di una GARBO in stato di grazia.regia di CUKOR magistrale ed un cast di altissimo livello ne fanno un opera da vedere e rivedere all'infinito.Questo non e' solo un film ma un'opera d'arte..Grazie Greta!
|
|
[+] lascia un commento a alex 50 »
[ - ] lascia un commento a alex 50 »
|
|
d'accordo? |
|
|