Barbie

Acquista su Ibs.it   Dvd Barbie   Blu-Ray Barbie

Hai ragione.

di Claudio

domenica 13 agosto 2023

IL film, terribile, noioso, e con un format nazi-femminista.
Invece di provare a spingere verso una vera parità di genere, si macchietta l''uomo, stereotipato all''eccesso.
La realtà del film di Barbie è quella del 1950, non nostra (ricordo che siamo, nel film, in California, non in qualche oscuro paese ). Invece nel monologo di Gloria, se ne esce con un discorso senza senso, come il mondo fosse fermo nel 1950.
Sopratutto alla fine, il mondo Barbieland è lo stesso Mondo Reale del film ma rovesciato. Tanto è criticato ma identico. Senza senso.
Avrebbero potuto far capire che l''uomo e donna possono convivere insieme, che non vi è differenza di diritti tra uomo e donna. Che dei KEN poteva far qualcosa, oltre alla sabbia. Invece niente.
Ma il fondo viene toccato nel finale:
L''unica differenza tra Barbie Bambola e Barbie Reale è la patata! Buttato nel cesso 50 anni di femminismo.,Potevano fare che diventava Amministratore Delegato della Mattel, ad esempio, dimostrando che la donna può fare esattamente quello che fa l''uomo. No. la scelta è stata: "la patata".
Che tristezza

[+] lascia un commento a claudio »
Barbie | Indice

People's Choice Awar (8)