Top Gun - Maverick

un sequel seguendo il mito Valutazione 4 stelle su cinque

di Belliteam

Feedback: 2269 | altri commenti e recensioni di Belliteam
lunedì 20 marzo 2023

facendo un sequel di Top Gun i rischi erano tanti, in quanto quel film ha poi nel tempo assunto una considerazione "mitologica", effetto dei ray ban, delle giacche, ed in generale di un Tom Cruise, qui nel suo ruolo piu' iconico;
ed e' proprio questo che voglio mettere in evidenza, 30 anni e passa dopo, il sequel non ha per nulla deluso, e anzi ci siamo ritrovati a vedere tutto quanto speravamo: scene di combattimenti aerei tra le migliori mai viste, una freschezza della pellicola che ci restituisce un Tom Cruise in perfetta forma, ed una sceneggiatura (che era l'ultima cosa in ordine d'importanza) piacevole che gira intorno alla figura del figlio di Goose, e dell'istruttore richiamato in servizio con ovviamente tutti gli eccessi che gli concediamo molto volentieri, d'altronde Maverick, Top Gun, miti sono e miti devono rimanere. e con questo sequel l'obiettivo e' stato centrato.

[+] lascia un commento a belliteam »
Sei d'accordo con la recensione di Belliteam?

Ultimi commenti e recensioni di Belliteam:

Vedi tutti i commenti di Belliteam »
Top Gun - Maverick | Indice

Writers Guild Awards (1)