Lasciarsi un giorno a Roma

Acquista su Ibs.it   Dvd Lasciarsi un giorno a Roma   Blu-Ray Lasciarsi un giorno a Roma
Un film di Edoardo Leo. Con Edoardo Leo, Marta Nieto, Claudia Gerini, Stefano Fresi.
Commedia, durata 112 min. - Italia 2021. - Vision Distribution uscita martedì 30 novembre 2021. MYMONETRO Lasciarsi un giorno a Roma * * 1/2 - - valutazione media: 2,86 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

come è difficile lasciarsi Valutazione 4 stelle su cinque

di gian2403

giovedì 13 gennaio 2022

Un film Intelligente, divertente a tratti, elegante, sentimentale e coraggioso che parla di come è difficile la fine di una relazione, delle fragilità dell'uomo moderno che spesso vive all'ombra di donne in carriera, della enorme incomunicabilità delle coppie di oggi.
Oggi la coppia formata da 40/50 enni spesso si interroga sulla propria relazione , ma non confrontandosi cerca risposte in se stessi o addirittura all'esterno della coppia. come la protagonista che chiede di capire se ama ancora o no il suo uomo scrivendo e poi chattando con quello che lei pensa un estraneo,ma è lo stesso compagno. e su questop inganno si articola tutto il film.
lui scopre veramente cosa pensa di lui in modo molto crudo e lei si innamora del suo stesso compagno sotto mentite spoglie.
Un fil che fa riflettere , spesso ci chiediamo:
sono felice? siamo felici inieme? e quando le risposte non sono chiare o addirittura non ci sono sorge un'altra domanda:
 è più la paura di lasciarsi che la voglia di stare insieme?"

[+] lascia un commento a gian2403 »
Sei d'accordo con la recensione di gian2403?

Lasciarsi un giorno a Roma | Indice

Paola Casella