Fenix - Una Storia di Vendetta

Poteva essere meglio... Valutazione 0 stelle su cinque

di Carlisi

sabato 12 settembre 2020

Ho visto il film a Maggio a Lodi, pur lodando il tentativo di mostrare qualcosa di diverso ed inusuale per il cinema Italiano.
Io in questo film ho visto ben poco di Italianità.
Diciamo che l'intento della storia, e di tutto il resto é di copiare lo stile Americano.
Peró sarebbe stato bello un film Fantasy, con la poesia e il romanticismo che solo noi Italiani Abbiamo.
Il film apre molte finestre a molti personaggi secondari, in qui si vorrebbe sapere di più.
Ma sembrano non aessere stati approfonditi, per evitare che oscurassero la visibilità dei due protagonisti.
Ma involontariamente peró un attore spicca su tutti gli altri.
Perché segue una sua linea interpretativa folle.
Se non sbaglio il personaggio Golad.
Il film si parla di magicanti ma apparte i protagonisti, di magicanti non se ne vedono uomini Ghiaccio, donne Spara fulmini, uomini e donne volanti o gente con forza sovrumana ecc ecc.
Potrei andare oltre ma mi fermo qui.
Un film da vedere una volta sola, e basta.

[+] lascia un commento a carlisi »
Sei d'accordo con la recensione di Carlisi ?

Fenix - Una Storia di Vendetta | Indice

Scheda | Cast | News | Trailer | Poster | Frasi | Pubblico | Forum | Shop |