La ruota delle meraviglie

Acquista su Ibs.it   Dvd La ruota delle meraviglie   Blu-Ray La ruota delle meraviglie
Un film di Woody Allen. Con Jim Belushi, Juno Temple, Justin Timberlake, Kate Winslet.
Titolo originale Wonder Wheel. Drammatico, Ratings: Kids+13, durata 101 min. - USA 2017. - Lucky Red uscita giovedì 14 dicembre 2017. MYMONETRO La ruota delle meraviglie * * * - - valutazione media: 3,30 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

La ruota dei sogni irrealizzati Valutazione 3 stelle su cinque

di NinoPellino

Feedback: 19884 | altri commenti e recensioni di NinoPellino
domenica 24 dicembre 2017

Come per le sue precedenti produzioni, ancora una volta il regista Woody Allen si affida, nel dirigere quest'ultimo film, ad una serie di elementi inconfondibili del suo stile conematografico: una colonna sonora risalente agli anni '30, in questo caso ai '50, una scenografia degli ambienti davvero impeccabile e, come sempre, una certa caratterizzazione psicologica dei suoi personaggi, spesso presi da problemi quotidiani che ne causano frustazione e insoddisfazione. Un cliché ormai collaudato da anni, che, nel corso della sterminata produzione cinematografica del regista, ha mostrato dei picchi, dei punti alti, ma anche qualche scivolata. Questo film, e mi dichiaro subito, sicuramente non rientra  tra le sue opere più significative, ma comunque resta un prodotto sicuramente discreto e ben diretto. Un plauso, ad esempio, va all'interpetazione dell'attrice Kate Winslet che si cala molto bene nel ruolo di una donna insoddisfatta del suo matrimonio e della sua vita e che subirà una delusione ancora più forte quando anche l'ultimo spiragilio di liuce detemrinato d aun amore, sarà destinato a concludersi. La trama di questo film ci descrive le vicende di una serie personaggi nei riguardi dei quali, questa volta Allen è molto severo ed estremo nel giostrare gli esiti dei loro destini. Questa pellicola difatti alla fine si rileverà un autentico dramma. Nell'insieme delle mie impressioni, ritengo "La ruota delle meraviglie" un film senza dubbio interessante e diretto, come sempre, in maniera encomiabile, ma tutto sommato che denota anche qualche momento di stanchezza e di ripetitività nel genio unico di Allen: il finale, ad esempio, è perfetto nei risvolti disincantati riguardo le aspettative disillluse dei protagonisti, ma è anche un pessimismo forse un tantino scontato e di cui siamo ormai abituati da anni.

[+] lascia un commento a ninopellino »
Sei d'accordo con la recensione di NinoPellino?

Ultimi commenti e recensioni di NinoPellino:

Vedi tutti i commenti di NinoPellino »
La ruota delle meraviglie | Indice

2° | nino raffa