Abbraccialo per me

Acquista su Ibs.it   Dvd Abbraccialo per me   Blu-Ray Abbraccialo per me
Un film di Vittorio Sindoni. Con Stefania Rocca, Vincenzo Amato, Moise Curia, Giulia Bertini, Pino Caruso.
Drammatico, durata 103 min. - Italia 2015. - Zenit Distribution uscita giovedì 21 aprile 2016. MYMONETRO Abbraccialo per me * * 1/2 - - valutazione media: 2,58 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

FILM EMOZIONANTE Valutazione 5 stelle su cinque

di Carmy919

martedì 26 aprile 2016

Cast ad alti livelli tra i quali spiccano i protagonisti Stefania Rocca nei panni di Caterina e Moisè Curia nei panni di Ciccio, figlio di Caterina.
Il film racconta come una famiglia di un ragazzo con disabilità mentali affronta la situazione all'interno del nucleo familiare e in relazione col mondo esterno.
Nel film spicca "l'amore" dI una madre verso il figlio e di come ella lotti contri tutti e non si arrenda per amore del figlio.
Complimenti al regista per aver voluto collocare la storia in un paesino della sicilia, realtà dove purtroppo spesso e volentieri si fa fatica più che in altri luoghi e ci si trova a dover fare i conti con i pregiudizi della gente.
E' un film emozionante e fa capire quali sono i veri valori della vita e a dimostrazione di questo bisogna sottolineare il lungo applauso e la commozione generale al termine della proiezione al quale ho partecipato venerdì sera.
Non posso non consigliare la visione del film perchè davvero è un film fatto molto bene e curato in ogni dettaglio.
Inizialmente devo ammettere che fossi un po' dubbiosa per quanto riguardava la trama del film perchè temevo che si cadesse nei soliti luoghi comuni e che non si riuscisse a raccontare a pieno la storia ma alla fine della proiezione sono stata felicissima di essermi sbagliata e contentissima anche di essere li a vedere il film ed essermi emozionata.
A fine film qualche lacrima è stata inevitabile visto il livello altissimo di interpretazione di ogni singolo attore e l'altissimo livello della storia.
In conclusione penso, che il successo di un film come questo sia dovuto anche al fatto che un film di questo genere mancava da tanto tempo nella storia del cinema italiano.
Sarò ripetitiva ma davvero COMPLIMENTI! Film da vedere più di una volta e non escludo di tornare al cinema a rivederlo.

[+] lascia un commento a carmy919 »
Sei d'accordo con la recensione di Carmy919?

Abbraccialo per me | Indice

Fabrizio Papitto