Abbraccialo per me

Acquista su Ibs.it   Dvd Abbraccialo per me   Blu-Ray Abbraccialo per me
Un film di Vittorio Sindoni. Con Stefania Rocca, Vincenzo Amato, Moise Curia, Giulia Bertini, Pino Caruso.
Drammatico, durata 103 min. - Italia 2015. - Zenit Distribution uscita giovedì 21 aprile 2016. MYMONETRO Abbraccialo per me * * 1/2 - - valutazione media: 2,58 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

La semplicità della sana follia Valutazione 4 stelle su cinque

di emiliocamp

Feedback: 200 | altri commenti e recensioni di emiliocamp
lunedì 25 aprile 2016

Capita a volte di andare al cinema senza uno scopo, questa volta lo è stato per me e così ho ricevuto questa sorpresa.
Probabilmente un film che non sarei andato a vedere di mia spontanea volontà, ma in questo momento per chi vuole capire la consapevolezza del cinema italiano, che sta di nuovo dicendo qualcosa e lo dice in molte forme, da molte generazioni contemporaneamente. E' il caso di vederlo. Un film dalla Sicilia con attori strepitosi, basta per ricevere il compenso da spettatore di un film che non parla solo della condizione di una famiglia con un figlio problematico, parla a tutti. Perchè siamo tutti coinvolti nella sana follia. Qui si descrive quando la follia diventa predominante, quando un ragazzo ha il coraggio di andare in fondo alla sua condizione speciale, che poi è così per tutti. Perchè tutti abbiamo una madre, in questo caso è Stefania Rocca che è La Madre. L'icona della maternità in questo momento del cinema italiano. Una madre buona, sempre dalla tua parte, sempre forte, troppo purtroppo, e l'eccesso di amore può dare troppo coraggio e il troppo danneggia. Ma la misura è la parola giusta per descrivere il lavoro di questi attori che non debordano mai, che restano al servizio di una storia piena, struggentemente bella. Non sempre capita di vedere al cinema film che non sono invenzioni, trovate, di stile e narrazioni, qui è la semplicità del linguaggio che lascia la bocca e il cuore pieno di soddisfazione.

[+] lascia un commento a emiliocamp »
Sei d'accordo con la recensione di emiliocamp?

Ultimi commenti e recensioni di emiliocamp:

Abbraccialo per me | Indice

Fabrizio Papitto