Red 2

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Red 2   Dvd Red 2   Blu-Ray Red 2
Un film di Dean Parisot. Con Catherine Zeta-Jones, Byung-Hun Lee, Bruce Willis, John Malkovich, Helen Mirren.
Avventura, durata 111 min. - USA 2013. - Universal Pictures uscita mercoledì 21 agosto 2013. MYMONETRO Red 2 * * * - - valutazione media: 3,14 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Turbo-lenti vecchietti Valutazione 3 stelle su cinque

di hollyver07

Feedback: 11360 | altri commenti e recensioni di hollyver07
giovedì 5 settembre 2013

Ciao. Ho visto questo secondo "episodio" di R.E.D. "armato" di una piacevole curiosità. Onestamente, in termini di personale gradimento, è abbastanza simile al predecessore e foriero di un buon intrattenimento complessivo. In termini di trama si è passati da.... ma che diavolo c'entra la trama....??!! A mio avviso questo film non ha alcuna trama... e non ha quasi senso richiamarla. Il tutto è semplicemente un "concentrato" d'icone del cinema contemporaneo laddove ognuna di loro giuca a fare il verso a se stessa e a "trascinare" il carretto di questa simpatica parodia (simpatica e non oltre). Gli unici attori ad aver manifestato segni evidenti di recitazione (semiseria ovviamente) la Mirren ed Hopkins - noblesse oblige. In sostanza, i fatti sconclusionati che compongono la vicenda della pellicola, accorpati entro i limiti di una sceneggiatura davvero in stile fumettistico, non sono altro che l'occasione di vedere all'opera le diverse maschere recitative di noti personaggi che ironizzano la loro storia cinematografica. In tal senso basta osservare Elen Mirren nei panni della regina....!! Lo considero un film certamente non eccelso ma... abbastanza godibile  in generale. Buona visione e saluti a tutti

[+] lascia un commento a hollyver07 »
Sei d'accordo con la recensione di hollyver07?

Ultimi commenti e recensioni di hollyver07:

Vedi tutti i commenti di hollyver07 »
Red 2 | Indice

Gabriele Niola