Musei Vaticani 3D

Acquista su Ibs.it   Dvd Musei Vaticani 3D   Blu-Ray Musei Vaticani 3D
Documentario, - Italia 2013. - Nexo Digital uscita martedì 4 novembre 2014.

musei vaticani grande delusione Valutazione 1 stelle su cinque

di luisagenova

mercoledì 5 novembre 2014

ho partecipato , come tanti, con grandi aspettative alla proiezione di ieri sera a modena del documentario sui musei vaticani.il mio commento e'di grande tristezza e rabbia per un documentario superficiale e povero di contenuti presentato invece come un avvenimento imperdibile nella storia dell'arte.Le poche   anche se sublimi opere presentate non danno neanche la minima idea dell'incredibile apparato museale di cui si sta parlando,  tutti gli effetti speciali non ne arricchiscono la conoscenza e  il3D  che grande delusione !
mi e' parso di assistere ad uno spot  pubblicitario neanche tanto ben riuscito, forse per l'immensita del soggetto che si voleva trattare ,e, anche  se questa ne fosse stata la vera l'intenzione, devo dire che non ha suscitato alcun tipo di emozione positiva e nessuna curiosità ma piuttosto la consapevolezza di una ennesima occasione persa nel presentare al mondo il nostro patrimonio artistico.
caro dottor Paolucci ho avuto modo di seguire sue conferenze e di leggere suoi libri .La sua competenza e' riconosciuta nel mondo intero e la passione che la muove e' fonte di ispirazione per tutti gli amanti dell'arte specialisti o semplici appassionati
Le pongo una sola domanda:
perche' ?
il suo amore e la sua conoscenza della storia  dell'arte mi sembra  che non siano stati utilizzati al meglio  in questo documentario superficiale e deludente.
E' un parere assolutamente personale ,ma la rispetto e la ammiro troppo per non percepire fastidio nell'uso che e' stato fatto della sua persona.
in conclusione non andro' a vedere altri documentari di questo tipo per non rivivere altre simili delusioni
E,non potendo viaggiare per il mondo mi dovro' limitare a frequentare i musei italiani !!!!!
e ditemi se e' poco
luisa perosino

[+] lascia un commento a luisagenova »
Sei d'accordo con la recensione di luisagenova?

Musei Vaticani 3D | Indice

1° | luisagenova