In solitario

Acquista su Ibs.it   Dvd In solitario   Blu-Ray In solitario
Un film di Christophe Offenstein. Con François Cluzet, Samy Seghir, Virginie Efira, Guillaume Canet, Arly Jover.
Titolo originale En Solitaire. Drammatico, durata 96 min. - Francia 2013. - Lucky Red uscita giovedì 21 novembre 2013. MYMONETRO In solitario * * 1/2 - - valutazione media: 2,79 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari. Acquista »

I SOLDI MEGLIO SPESI DELLA MIA VITA Valutazione 5 stelle su cinque

di matteoincani

Feedback: 6 | altri commenti e recensioni di matteoincani
domenica 8 dicembre 2013

Il voto che ho lasciato è giustificato solo da una cosa, questo film mi ha cambiato e lascerà il segno nella mia vita. Non sto ora qua a criticare questo quello e quell'altro per il semplice motivo: non sono all'altezza, e penso che molte persone che commentano in questo sito dovrebbero essere più umili.
Vi consiglio di vederlo da soli per gustarlo al meglio. La recensione del sito corrisponde a quello che penso se non per alcune finezze.
Dal mio punto di vista il film non è lento, soprattutto se pensiamo che in 130 minuti vediamo una storia che dovrebbe svolgersi in 80 giorni! Ma oltre a queste affermazioni razionali, per mostrare una storia come quella che si vede si necessita di spendere alcuni secondi in più, facendo vivere qualche emozione in più.
Devo essere sincero: non volevo che finisse! Sarei rimasto in quella poltrona per ore e ore ancora a vedere questo UOMO navigare in solitaria, anche se non era solo, e non era un uomo, era tutti noi, tutti noi che abbiamo visto il film, che ci siamo immedesimati in lui, che ci siamo chiesti "e ora che cazzo faccio".
Sono contento che nel più famoso cinema della mia città la sala era vuota, solo 8 persone, in una città dove i cinema sono pieni, sono contento perchè vuol dire che qualcuno ancora ama il buon cinema e non le solite storie sterotipate o saghe dai mille capitoli.
Detto questo vi saluto e vi consiglio di andalo a vedere.

[+] lascia un commento a matteoincani »
Sei d'accordo con la recensione di matteoincani?

Ultimi commenti e recensioni di matteoincani:

In solitario | Indice

Paola Casella