Any Day Now

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Any Day Now   Dvd Any Day Now   Blu-Ray Any Day Now
Un film di Travis Fine. Con Alan Cumming, Garret Dillahunt, Isaac Leyva, Frances Fisher, Gregg Henry.
Titolo originale Any Day Now. Drammatico, durata 91 min. - USA 2012. MYMONETRO Any Day Now * * * 1/2 - valutazione media: 3,59 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Sara' il futuro? Valutazione 4 stelle su cinque

di kimkiduk

Feedback: 10494 | altri commenti e recensioni di kimkiduk
giovedì 27 novembre 2014

In un mondo dove si tenta di NON far normalizzare la situazione di famiglia se non quella decisa dalla chiesa, oppure dove si tenta di definire "normale" solo quello che è stato stabilito da qualcuno.
In un mondo dove eutanasia e quindi il diritto a decidere di se stesso, oppure dove i gay sono diversi, dove esiste qualsiasi tipo di ingiustizia sociale, dove il diritto ad espatriare per avere la speranza di vivere è visto come invasione e dove invece risulta meno volgare rubare, frodare il fisco, stuprare, uccidere le donne per gelosia o l'accanimento terapeutico per tenere in vita in modo cristiano chi della vita non ha più niente, il regista Travis Fine prova a far capire, rivisitando un fatto realmente accaduto negli anni 70, che la parola normale può anche essere rivista. Film importante e mai violento nel definire questa GIUSTA e CORRETTA ricerca di giustizia. Chi di noi si può appellare a giudice nel definire che il normale di adesso sia per forza ed esclusivamente migliore dell'anormale per definizione? Chi si può ergere a giudice definendo cattivo qualcuno perchè non la pensa come lui? Purtroppo questo è sempre esistito, esiste e forse esisterà sempre, ma fino a che ne parleremo avremo una speranza di cambiare. Grande film morale ed etico, che fa capire come molta gente, che si comporta come vuole la società, possa essere peggiore e come ancora non si chiede a chi veramente è interessato cosa voglia. Perchè non accettare e decidere in base a quello che un bambino "handicappato" vuole? Perchè non cercare la soluzione nel suo semplice stare meglio? Domanda importante facile da capire e risolvere ma difficile da comprendere nel suo NON voler dargli una risposta. Film da guardare e leggere tra le righe, non per cambiare idea, ma per almeno riuscire a far pensare e parlare, arrivando forse a poter affermare che ancora la verità nessuno di noi può dire di averla. Un plauso a Cumming per la sua interpretazione. Potremmo anche dire ...."è un film e nei film mai niente è vero" ..... peccato sia una storia vera. Quindi è successo e quindi ci possiamo sbagliare nel giudicare qualcuno brutto e cattivo perchè "DIVERSO"; la parola diverso è una definizione decisa dagli uomini.

[+] lascia un commento a kimkiduk »
Sei d'accordo con la recensione di kimkiduk?

Ultimi commenti e recensioni di kimkiduk:

Vedi tutti i commenti di kimkiduk »
Any Day Now | Indice

Marco Chiani