The Next Three Days

Acquista su Ibs.it   Soundtrack The Next Three Days   Dvd The Next Three Days   Blu-Ray The Next Three Days
Un film di Paul Haggis. Con Russell Crowe, Elizabeth Banks, Brian Dennehy, Lennie James, Olivia Wilde.
Drammatico, Ratings: Kids+13, durata 122 min. - USA, Francia 2010. - Medusa uscita venerdì 8 aprile 2011. MYMONETRO The Next Three Days * * 1/2 - - valutazione media: 2,83 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Rsposta a greg2 ------ SPOILER Valutazione 0 stelle su cinque

di hollyver07

Feedback: 11360 | altri commenti e recensioni di hollyver07
lunedì 11 aprile 2011

Ciao greg2. Provo a risponderti come recensione perchè non riesco ad immettere il post direttamente sul commento. Chiedo scusa agli utenti del forum per l'invasione di spazio

SPOILER...
per coloro che ancora non abbiano visto il film, consiglio di non leggere la parte successiva perchè lo scritto riguarda una personale spiegazione di una scena del film

Dunque... provo a fornirti la mia interpretazione (beh.. intesa come ottica) della scena in questione. La parte a cui fai riferimento è stata aggiunta da Paul Haggis, rispetto alla sceneggiatura originale di "Pour elle". Personalmente la considero inutile e non mi è affatto garbata; comunque sia, è stata aggiunta per far felici coloro che da un film generalmente si attendono delle chiarificazioni morali. Inoltre, per non far fare un'eccessiva figura da fessi alla polizia USA.
In sostanza... il detective, mentre si trova nel garage, prova a riordinare le idee sui perchè inespressi dall'omicidio. Infatti, egli cerca di capire se effettivamente fosse rintracciabile un bottone del cappotto di Nicole (la presunta assassina) il quale, come successivamente si vedrà, è rimasto incastrato tra il bordo di un tombino e la sua grata di protezione(!). Detto ritrovamento avrebbe avvalorato la tesi difensiva della donna accusata dell'omicidio, la quale aveva affermato che il bottone le era stato strappato quando si era scontrata con la vera assassina. Lasciando stare la reale consistenza di una simile prova, in ambito giuridico, la scena ha il solo scopo di "consolare" quella parte di pubblico che abbia idealizzato un possibile dubbio sull'innocenza di Nicole. In pratica, e fatta per coloro che avrebbero storto il naso su tutta la vicenda, qualora sulla storia aleggiasse l'incognita ed il dubbio di colpevolezza fosse rimasto. Sai com'è... avvalorare l'idea che tutta la vicenda si basasse su una persona colpevole a qualche Yankee probabilmente non avrebbe fatto piacere...(!) Per inciso, il film originale è più concreto e non basa la sua moralità narrativa su questo dettaglio. Ovviamente, come sempre, il mio commento è ampiamente confutabile. Ad ogni buon conto, saluti a te

[+] lascia un commento a hollyver07 »
Sei d'accordo con la recensione di hollyver07?

hollyver07 martedì 12 aprile 2011
correzione...

Chiedo scusa per l'errore. La donna accusata dell'assassinio si chiama Laura e non Nicole

greg2 mercoledì 13 aprile 2011
grazie per le info

però a quento vedo anche tu non sei certo del reale significato di quella scena. Diciamo che se la avessero eliminata il film non avrebbe perso nulla!

[+] lascia un commento a greg2 »
hollyver07 mercoledì 13 aprile 2011
di nulla...

Grazie a te per il riscontro. Comunque sia, eliminando la scena, la percezione dell'innocenza di Laura si prestava al solo giudizio (soggettivo) degli spettatori restando, di fatto, ambigua. La cinematografia USA è estremamente attenta alla sostanza di questi dettagli. Proprio non lo vedo, il pubblico Yankee, accettare l'idea che un presunto colpevole ottenga una vendetta, una libertà, oppure una qualsiasi gratificazione, nonostante il suo operato (vds "Giustizia privata"). Noi europei, invece, siamo (generalmente) meno sensibili, forse più disincatati, o più sciocchi, rispetto alle pellicole acido-amare, forse...! Saluti a te

Ultimi commenti e recensioni di hollyver07:

Vedi tutti i commenti di hollyver07 »
The Next Three Days | Indice

1 | 2 | 11 | 12 | 13 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 |
1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 | 31 | 32 | 33 | 34 | 35 | 36 |