Exit Through the Gift Shop

Acquista su Ibs.it   Dvd Exit Through the Gift Shop   Blu-Ray Exit Through the Gift Shop
Un film di Banksy. Con Banksy, Shepard Fairey, Rhys Ifans, Space Invader Documentario, durata 87 min. - USA, Gran Bretagna 2010. MYMONETRO Exit Through the Gift Shop * * * 1/2 - valutazione media: 3,67 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Thierry Guetta aka Mr. Brainwash Valutazione 0 stelle su cinque

di RONGIU

Feedback: 142319 | altri commenti e recensioni di RONGIU
martedì 22 novembre 2011

Piaccia o no, Thierry Guetta aka Mr. Brainwash, ha raggiunto il successo. Successo meritato per l'immenso impegno profuso, per la voglia sempre viva di catturare l'inedito. Molti sono i "no !" che riceve il lavoro dell'artista francese, forse tra qualche anno...., chissà. Ci sono, poi, i " si convinti" delle persone che hanno voglia immediata di ammirare, di capire, le sue opere. Il 18 giugno 2008 a Los Angeles, il grande evento " Life is Beautiful ". Poche ore prima Guetta è un piccolo francese paffutello e sconosciuto; poche ore dopo, lo stesso piccolo francese è un pò più famoso e molto più ricco. Sono i "verdoni"  il vero scopo del lavoro di Thierry? No. Io credo di no. Di soldi con il suo vecchio lavoro ne ha già tanti, perché rischiare? Per cosa? Il basettone dal video facile ha invece voglia di ritrovare se stesso; di dare una svolta alla sua vita. Così mi par di capire.

Milioni di ore di ripresa, migliaia di cassette riposte in gabbie, cassettoni e recipienti vari trovano finalmente la giusta collocazione "mentale" ed ecco l'artista che consolida il successo del 2008 l'anno successivo, realizzando la copertina dell'album di Madonna \ Celebration /. E l'anno dopo, siamo nel 2010, lo ritroviamo per la seconda personale " Cons " a New York e poi ancora a lavorare per artisti importanti. Exit Through the Gift Shop di Banksy, ci ha dato la possibità di  entrare e conoscere un mondo notturno magico, leale e bellissimo. Lo street artist è un funambolo. E' l'unico che sa fondere i suoi colori con quelli magici della notte. E poi...? E poi niente, tutto è lasciato all'immaginazione dell'osservatore "del giorno dopo".

E...Banksy, Space Invader, Shepard Fairey? Beh, questi sono solo alcuni, dei tanti angeli, che popolano le notti metropolitane.

Good Click!

[+] lascia un commento a rongiu »
Sei d'accordo con la recensione di RONGIU?

Ultimi commenti e recensioni di RONGIU:

Vedi tutti i commenti di RONGIU »
Exit Through the Gift Shop | Indice

1° | laur3nt1us1983