Ce n'è per tutti

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Ce n'è per tutti   Dvd Ce n'è per tutti   Blu-Ray Ce n'è per tutti

Ce n'è per tutti veramente! Valutazione 0 stelle su cinque

di Dirty_Frank77

martedì 24 novembre 2009

Eh si, ce n'è davvero per chiunque in questo film! Protagonista incompetente, dialoghi scontati, banali e ridicoli che a confronto quelli di Moccia sono versi di Shakespeare, montaggio incomprensibile (ma fa fico, quindi per carità, chi glielo tocca!), spogliarello della Angiolini del tutto gratuito e privo di senso, un tale che danza in una sorta di bolla di gomma, musica sparata del tutto fuori luogo, didascalie alla Tarantino (perchè, cavolo, anche questo fa fico!), finale smielato con riflessione sulla piazza del Verano, e tanto altro ancora.... un film retorico, con dei dialoghi che rasentano la stupidità, un livello di recitazione che non ho mai visto nemmeno nel peggior cortometraggio girato ai tempi delle medie dal figlio del vicino, insomma....una pellicola inutile! Si salva ben poco in questo grosso insieme di cialtronate, il duo Ramazzoti&Angiolini (se non altro strappano qualche risata e non dispiace la loro recitazione) e il mitico Arnoldo Foà che recita alla grande senza mai aprire bocca se non per un'unica battuta: "frocio!". Uscito dalla sala molte domande mi tormentavano. Perchè il povero Melchionna, non contento della batosta ricevuta con il suo primo film, Gas, che bello non era ma di certo non raggiungeva i livelli di quest'altro, si è voluto rovinare in questo modo? Perchè mantenere questo stile che non è ne artistico, ne geniale, ma bensì rende la storia ancora più complicata di quanto non lo sia già di suo? Perchè gente come Stefania Sandrelli, Arnoldo Foà, Jordi Mollà hanno accetato di prendere parte ad un operà così crudele nei riguardi di noi, poveri spettatori? Perchè affidare il ruolo di protagonista ancora una volta a Lorenzo Balducci che di recitazione pare capirne quanto un arrotino d'informatica? Ma soprattutto, chi e voglio sapere chi, per un film costato immagino 1mln e mezzo, 2mln di € se non di più ha avuto il coraggio di riconoscere in questa pellicola almeno mezzo fotogramma di interese culturale!? non sò se essere offeso dal film o incazzato con il Ministero dei Beni Culturali!

[+] lascia un commento a dirty_frank77 »
Sei d'accordo con la recensione di Dirty_Frank77?

pasquino mercoledì 25 novembre 2009
sei un grande!!!!!

HAI FATTO UN'ANALISI PERFETTA!!!!!GRAZIE.

[+] lascia un commento a pasquino »
Ce n'è per tutti | Indice

1° | nino pell.