Siamo in democrazia ed esprimo il mio libero pensiero.
La tendenza laicista e sinistrorsi di oggi é quella di offuscare il Natale, di fare passare questa festa epocale per la festa dell'inverno, o di Babbo Natale ... e basta.
In realtà Il Natale é la ricorrenza della nascita di Gesù, per i cristiani cattolici Figlio di Dio e Dio stesso.
Questo "scandaloso" evento ha permeato 2000 anni di storia, inciso sui valori etici e sociali di buna parte del mondo, ha portato arte, cultura, solidarietà, speranza, e perdono, per chi ci crede e per chi non ci crede.
Negare le proprie origini giudaico-cristiane, per l'occidente, per me é solo un espediente meschino, volto a nutrire il relativismo ed il nichilismo islamo-comunista. Ciò resta omunque solo un artificio. Che lo vogliamo o no l'occidente é intriso di cristianesimo ed il Natale resta un punto cardine della storia.
Il film, in quest'ottica, é coraggioso, oltre che tenero, originale, e per chi crede una boccata di aria fresca, in un contesto dove l'islamizzazione dell'occidente é diventata martellante, quasi ossessiva.
Brava Chaterine Hardwicke, peccato che il suo film abbia già iniziato ad essere boicottato; pochi i circuiti che l'hanno messo in visione. Forse troppo scomodo e "provocatorio" per la tendenza del sistema odierno.
[+] lascia un commento a fabio »
[ - ] lascia un commento a fabio »
|
floppo
|
martedì 5 dicembre 2006
|
no
|
|
|
|
|
|
[+] lascia un commento a floppo »
[ - ] lascia un commento a floppo »
|
|
d'accordo? |
|
phill
|
martedì 5 dicembre 2006
|
...
|
|
|
|
|
|
[+] lascia un commento a phill »
[ - ] lascia un commento a phill »
|
|
d'accordo? |
|
h3imat
|
lunedì 5 gennaio 2009
|
siamo in democrazia
|
|
|
|
e ti lascio un commento "laicisata-sinistrorso-islamo-relativista" (!). E' evidente che conosci poco il dibattito sulle "radici giudaico-cristiane" dell'europa, non certo così chiare come fai intendere, ma lasciamo stare. Il punto è la parola "provocatorio" tesa a sottolineare una qualche forma di minoranza che i cattolici devono sopportare. Mi permetto di dissentire. Se ti può sollevare, ti assicuro che l'oscurantesimo cattolico non ha mai avuto così presa sulle masse dal medioevo. Da ateo praticante, mi piacerebbe, ad esempio, che il mio pensiero fosse rappresentato mediaticamente anche solo tanto quanto il vostro. Il vittimismo cristiano è stucchevole, consentimelo.
|
|
[+] lascia un commento a h3imat »
[ - ] lascia un commento a h3imat »
|
|
d'accordo? |
|
|