Nativity |
|||||||||||||
Un film di Catherine Hardwicke.
Con Shohreh Aghdashloo, Keisha Castle-Hughes, Eriq Ebouaney, Ciarán Hinds, Oscar Isaac.
continua»
Titolo originale The Nativity Story.
Drammatico,
Ratings: Kids,
durata 101 min.
- USA 2006.
- Eagle Pictures
uscita venerdì 1 dicembre 2006.
MYMONETRO
Nativity ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
|||||||||||||
|
|||||||||||||
|
|
|||||||||||||||||||||||||||||||||||||
Finalmente!
di Luigi CasabonaFeedback: |
domenica 15 aprile 2007 | |||||||||||||||||||||||||||||||||||||
Quando penso alla natività, oggi, il cuore mi si riempie di tenerezza. Ho 21 anni e mai avevo provato sensazioni simili. Credere non è una prerogativa che mi distingue e di Cristo ho soltanto ammirato il carisma e le idee: la sua transposizione cattolica è un'altra cosa e pur conoscendo bene le scritture nulla mi ha mai coinvolto appieno. Doveva proprio farlo "Nativity"? Vivo ancora dopo mesi nel ricordo profondo ed intenso del film. Per la prima volta una sacra famiglia fatta da uomini e non da santi apriori "preconfezionati"! E se Maria non ride mai e se la regista nel suo passato non vanta films di qualità, cosa importa se ciò che traspare dalla pellicola è così riccamente dolce. Infonde una tranquillità fuori dall'ordinario ed il tutto è impreziosito da una colonna sonora meravigliosa che abbraccia il film donandogli forse quel tocco di genuina magia che a mio parere mai s'era visto prima. Immagini degne di Pasquale Festa Campanile (Per Amore, solo per Amore, Nativity è il capolavoro assoluto dell'anno 2006. Sarà dificile confrontarsi con questo film. Superlativo..."divino"?
[+] lascia un commento a luigi casabona »
|
|