L'alba del giorno dopo

Acquista su Ibs.it   Soundtrack L'alba del giorno dopo   Dvd L'alba del giorno dopo   Blu-Ray L'alba del giorno dopo
Un film di Roland Emmerich. Con Dennis Quaid, Jake Gyllenhaal, Emmy Rossum, Dash Mihok, Jay O. Sanders.
Titolo originale The day after tomorrow. Catastrofico, Ratings: Kids+13, durata 124 min. - USA 2004. MYMONETRO L'alba del giorno dopo * * * - - valutazione media: 3,20 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

qui alberga la sua angoscia esistenziale Valutazione 4 stelle su cinque

di weach

Feedback: 188241 | altri commenti e recensioni di weach
domenica 16 ottobre 2011

the day after tomorrow
di Ronald Emmerich

anno di produzione 2004
Film di fantascienza apocalittica che sviluppa con scenari ricostruiti al computer ciò che potrebbe succedere al Mondo in conseguenza di una nuova glaciazione.
Una glaciazione fa riferimento al momento in cui si registra un importante avanzamento dei ghiacci sulla superficie della terra.
Essendo innumerevoli le cause di nuove glaciazioni ipotizzabili , come ad esempio la variazione dell' orbita terrestre ,bassa attività solare, attività vulcanica e di meteoriti, nella fattispecie viene messa in scena la glaciazione in conseguenza di" una mutata corrente del golfo".
Altro? Si la teoria della corrente del golfo come causa di una nuova glaciazione è accreditata nell'ambiente scientifico e si dibatte principalmente su due fattori : su quando un simile evento possa verificarsi e in che misura possa l'uomo essere determinante nella mutazione della corrente del Golfo.
the day after tomorrow , "genere apocalittico "? Non sufficit !! Andiamo in analisi e domandiamoci perché in questi tempi l'oscurità ci prende tutti , ci piace assorbirla e nel nostro inconscio vorremmo distruggere tutto quanto ...per ricominciare una nuovo ciclo, magari più giusto , appagante , meno conflittuale .
Qualcuno ha detto"Ronald Emmerichfa spettacolo con la distruzione computerizzata"La citata affermazione è solo la " copertina " di un pensiero ma non indica i riflessi psicologici che ne hanno ispirato l'input. Ronald Emmerich lo ascoltato in un interessante intervista alla televisione Americana dove l'interlocutore domandava ad Emmerich il perché di questa sua voglia distruttiva ed in quell 'intervista tutto mi fu chiaro ,oltre le semplici parole,." disse Emmerich di essere affascinato dal controllo della tecnologia digitale che seguendola ne era sempre più padrone e che l'utilizzo di tale tecnica gli dava una possibilità , in passato inimmaginabile , di riprodurre sulla set con credibilità ciò la mente riesce a pensare."
Ha praticamente detto tutto .Emmerich può riprodurre sul set ciò che elabora la sua mente fedelmente.
L'intervistatore , andando più in profondità, domandò poi il perché di queste sue idee assillanti, ossessive di distruzione? Ed Emmerich , apparentemente giocando , rispose che l'infelicità ha bisogno di speranza e che quindi di cambiamenti ; che lui raccoglie questi desideri riproducendoli in un progetto in qualche modo liberatorio dove " tutto può finalmente evolversi e renderci diversi."
the day after tomorrow è un bel film d'azione ,fantascienza apocalittica , anche direi esistenziale per quanto già detto, con i giusti ritmi, mirabilmente ricostruito al computer; spettacolare , credibile possibile ; mi è piaciuto più di "2012"!!!!!!!!!!!!!
Assolutamente da vedere e da conservare il dvd nella nostra cineteca ricordandoci che Ronald Emmerich si nasconde dietro queste azioni travolgenti che costruisce ma dentro le stesse alberga la sua angoscia esistenziale che vuole piu o meno celare giocandoci sopra.
buona visione weach illuminati

[+] lascia un commento a weach »
Sei d'accordo con la recensione di weach?

Ultimi commenti e recensioni di weach:

Vedi tutti i commenti di weach »
L'alba del giorno dopo | Indice

2 | 11 | 12 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 |