Alì

Acquista su Ibs.it   Dvd Alì   Blu-Ray Alì
Un film di Michael Mann. Con Will Smith, Jamie Foxx, Jon Voight, Mario Van Peebles, Ron Silver.
Biografico, durata 156 min. - USA 2001. MYMONETRO Alì * * * - - valutazione media: 3,25 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari. Acquista »

Verosimile ma poco coinvolgente Valutazione 3 stelle su cinque

di Luca Scialo

Feedback: 79722 | altri commenti e recensioni di Luca Scialo
venerdì 10 giugno 2016

Mohammed Ali ci ha lasciti, sconfitto dai pugni di un Parkinson che lo teneva all'angolo da trent'anni. Questa pellicola, uscita quindici anni prima, resta una buona testimonianza della sua vita. Verosimile quanto basta, ci mostra l'Alì dei trionfi sul ring ma anche della meno reprensibile vita privata. Fino alle lotte sociali in favore dei neri. Will Smith si conferma ottimo attore. La pellicola si sofferma sul punto centrale della sua carriera fino all'incontro con Foreman in Zaire. Mentre non dice nulla della sua infanzia o dei suoi anni più recenti. Michael Mann preferisce soffermarsi sui dettagli di quegli anni, ma il suo film manca di coinvolgimento, di passionalità. Quella che invece Alì ha messo sul ring e nella propria vita.

[+] lascia un commento a luca scialo »
Sei d'accordo con la recensione di Luca Scialo?

Ultimi commenti e recensioni di Luca Scialo:

Vedi tutti i commenti di Luca Scialo »
Alì | Indice

1° | f.vassia 81