Tutto su mia madre |
||||||||||||||
Un film di Pedro Almodóvar.
Con Penélope Cruz, Cecilia Roth, Marisa Paredes, Candela Peña, Antonia San Juan.
continua»
Titolo originale Todo sobre mi madre.
Drammatico,
durata 105 min.
- Spagna 1999.
MYMONETRO
Tutto su mia madre ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
||||||||||||||
|
||||||||||||||
|
|
|||||||||||||||||||||||||||||||||||||
Un capolavoro che esplora la complessit? della maternit? e dell'identit? femminile con stile e profonditdi Carlo75Feedback: |
domenica 7 settembre 2025 | |||||||||||||||||||||||||||||||||||||
Film che esplora la complessita' della maternita' e dell'identita' femminile. La storia segue Manuela, un'infermiera che lavora in un reparto di trapianti, che dopo la morte del figlio, decide di rintracciare il padre del ragazzo, Esteban, una donna transgender che lavora come attrice teatrale. Il film e' un omaggio al cinema classico, con riferimenti espliciti a film come "Eva contro Eva" e "Un tram che si chiama Desiderio", che sottolineano la passione di Almodovar per il cinema e la sua capacita' di reinterpretare e rielaborare i classici. La regia di Almodovar e' perfetta, e le performance degli attori sono eccezionali, con Cecilia Roth e Marisa Paredes che interpretano ruoli complessi e ricchi di sfumature. La maternita', in questo contesto, non e' solo un fatto biologico, ma anche un'esperienza emotiva e spirituale che puo' essere vissuta in modi diversi, diventando una fonte di forza e di identita' per le donne, come dimostra la protagonista Manuela. Attraverso la storia di Manuela e delle donne che la circondano, emerge una rappresentazione delle donne come esseri forti e resilienti, capaci di sostenersi a vicenda e di creare una rete di supporto e di solidarieta'.
[+] lascia un commento a carlo75 »
|
|
Recensioni & Opinionisti |
Premi |
Multimedia | Shop & Showtime |
Pubblico (per gradimento)
1° | nicolò 2° | alberto 86 3° | cinemalife 4° | veronick 5° | teofrasto 6° | rafiki_ 7° | rmarci 05 8° | federicomsdelvecchio 9° | greatsteven 10° | le arti visive – official 11° | carlo75 12° | alejazz 13° | luca scial� 14° | kronos 15° | ggg414 |
Premio Oscar (2) Golden Globes (2) Festival di Cannes (1) Articoli & News |