Verso sera

Acquista su Ibs.it   Dvd Verso sera   Blu-Ray Verso sera  
Un film di Francesca Archibugi. Con Sandrine Bonnaire, Marcello Mastroianni, Giovanna Ralli, Lara Pranzoni, Zoe Incrocci.
continua»
Commedia, Ratings: Kids+16, durata 90 min. - Italia 1990. MYMONETRO Verso sera * * * 1/2 - valutazione media: 3,50 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

La meraviglia della leggerezza che sa meravigliare Valutazione 5 stelle su cinque

di pianta grassa

Feedback:
martedì 26 dicembre 2006

due cose mi hanno stupito di quanto ho visto in giro riguardo a 'verso sera': la prima cosa è che i giudizi che i critici hanno espresso riguardo quest'opera partono spessissimo da loro ossessioni riguardo a venalità tecniche e inezie di forma dimenticando del tutto di godere dell'anima dell'opera - che, va detto subito, è un capolavoro, senza se e senza ma. tutta la storia è raccontata in punta di fioretto, con i chiaroscuri che i personaggi (mastroianni, la piccola lara pranzoni e carla calò in testa; rispettivamente nei ruoli del nonno ludovico, della "doppia" nipotina papere e della governante analfabeta) sanno tratteggiare e con una sceneggiatura ispirata. la seconda cosa è che nell'oceano smisurato di sciocchezze che escono in dvd (la quasi totalità del suddetto oceano potrebbe tranquillamente prosciugarsi senza far un soldo di danno) per qualche strana ragione non esiste 'verso sera'. un abominio; tanto per ripeterci, senza se e senza ma. mi accontenterò di ripassare volti, frasi, colori, musiche, nella mia memoria; con un bel sorriso sul mio volto. francesca, se mai leggerai queste parole, ti giunga il mio grazie piccolo e privato, ma sinceramente sentito. chitarradaniele@libero.it

[+] lascia un commento a pianta grassa »
Sei d'accordo con la recensione di pianta grassa?

Sì, sono d'accordo No, non sono d'accordo
80%
No
20%
Scrivi la tua recensione
Leggi i commenti del pubblico
Verso sera | Indice

Recensioni & Opinionisti Premi
Multimedia Shop & Showtime
MYmovies

Pubblico (per gradimento)
  1° | francesco izzo
Rassegna stampa
Gian Luigi Rondi
Nastri d'Argento (4)
David di Donatello (4)

Articoli & News
Shop
DVD
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri prossimamente » Altri film al cinema » Altri film in dvd » Altri film in tv »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2025 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità