Attila, flagello di Dio

Acquista su Ibs.it   Dvd Attila, flagello di Dio   Blu-Ray Attila, flagello di Dio
Un film di Franco Castellano. Con Diego Abatantuono, Rita Rusic, Angelo Infanti, Francesco Salvi, Toni Ucci.
Comico, durata 102 min. - Italia 1982. MYMONETRO Attila, flagello di Dio * * * - - valutazione media: 3,02 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari. Acquista »

A come Abatantuono Valutazione 3 stelle su cinque

di IlTrequartista

Feedback: 47535 | altri commenti e recensioni di IlTrequartista
martedì 18 luglio 2017

Certamente siamo nel trash allo stato puro,ricco di forzata volgarità e dai toni diseducativi.
Tuttavia non si può certo nascondere che questa pellicola strappi più di una risata e sia portatrice sana di ironia e simpatia.
D'altronde voleva essere cinema di puro intrattenimento e nulla di più.
Con un budget limitato,senza effetti speciali e costumi presi da qualche magazzino con saldi al 90% ,comunque è rimasto impresso nella memoria collettiva,e mi sembra già un gran successo.
L'Abatantuono prima "maniera" è all'apice della forma fisica e della dialettica sgarbata,intorno a lui,tanti altri buoni attori italiani dalla stupidità contagiosa.
Silone,l'addio a chi lascia a questa terra,la filastocca alfabetica,la caccia ai cinghiali,le sfide interne per essere capo popolo ed oserei dire anche Rita Rusic fanno diecimila volte più "Cult" degli orribili cinepanettoni che siamo costretti a sorbirci da più di un decennio.
Chi asserisce il contario è pagato profumatamente da Vanzina,Boldi e De Sica,che rimangono i veri Barbari degli anni duemila.
Onore dunque a quesrti tamarri degli anni ottanta,guidati da questo Attila super cafone.

[+] lascia un commento a iltrequartista »
Sei d'accordo con la recensione di IlTrequartista?

Ultimi commenti e recensioni di IlTrequartista:

Vedi tutti i commenti di IlTrequartista »
Attila, flagello di Dio | Indice

Davide Morena