Ridere per ridere

Acquista su Ibs.it   Dvd Ridere per ridere   Blu-Ray Ridere per ridere
Un film di John Landis. Con Bill Bixby, Donald Sutherland, George Lazenby, Evan C. Kim, Master Bong Soo-Han.
Titolo originale The Kentucky Fried Movie. Commedia, durata 78 min. - USA 1977. - VM 14 - MYMONETRO Ridere per ridere * * * - - valutazione media: 3,07 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Nei poc corn che mangiate,ci p....amo dentro. Valutazione 3 stelle su cinque

di Dandy

Feedback: 93353 | altri commenti e recensioni di Dandy
giovedì 10 marzo 2011

Un pò parodia del telegiornale con pubblicità adiacenti,un pò un anticipo americano del nostro blob.Una raffica di sketch dove Landis,che interpreta l'uomo che fa i "giochini" nel trailer del film porno,spinge sul demenzial-volgare e sul nonsense(il minifilm simil kung-fu alla Bruce Lee).Oggi il peso degli anni si sente,ma non mancano i momenti irresistibili(il cinema con maschere che forniscono gli effetti speciali,il giornalista in diretta che si ritrova a guardare attraverso la tv una coppia fare sesso sul divano).I futuri registi Jim Abrahams,David e Jerry Zucker,qui sceneggiatori(nonchè componenti del gruppo teatrale di Madison "Kentucky Fried Theatre"[da cui il titolo del film]),appaiono brevemente.La versione italiana accredita la presenza di Woody Allen,in realtà interpretato da un sosia.Una sorta di remake dello stesso Landis,"Donne amazzoni sulla luna".

[+] lascia un commento a dandy »
Sei d'accordo con la recensione di Dandy?

Ultimi commenti e recensioni di Dandy:

Vedi tutti i commenti di Dandy »
Ridere per ridere | Indice

1° | paolo 67
Scheda | Cast | News | Trailer | Frasi | Rassegna Stampa | Pubblico | Forum | Shop |