Credo che sia folle mettersi davanti ad uno schermo e guardare un film di Fassbinder sperando di trovare qualcosa di "leggero" e "divertente". Non so cosa trovi di così scontato nelle tematiche affrontate dal film, ma ti invito caldamente a riguardarlo notando la genialità della messa in scena, di alcuni movimenti di macchina e, soprattutto, di alcune sequenze magistrali in cui la profondità di campo ci permette di "leggere tra le righe" alcuni dettagli della storia che non vengono esplicitati. Se, nel guardare un film di questo tipo, non si è in grado di cogliere questi particolari, direi che non è il caso di scrivere un commento che risulta essere un bel mixer di banalità e ignoranza (fermo restando che il giudizio è sempre soggettivo, ma sarebbe buona cosa argomentare le proprie tesi).
[+]
Credo che sia folle mettersi davanti ad uno schermo e guardare un film di Fassbinder sperando di trovare qualcosa di "leggero" e "divertente". Non so cosa trovi di così scontato nelle tematiche affrontate dal film, ma ti invito caldamente a riguardarlo notando la genialità della messa in scena, di alcuni movimenti di macchina e, soprattutto, di alcune sequenze magistrali in cui la profondità di campo ci permette di "leggere tra le righe" alcuni dettagli della storia che non vengono esplicitati. Se, nel guardare un film di questo tipo, non si è in grado di cogliere questi particolari, direi che non è il caso di scrivere un commento che risulta essere un bel mixer di banalità e ignoranza (fermo restando che il giudizio è sempre soggettivo, ma sarebbe buona cosa argomentare le proprie tesi). Sperando di non essere stato troppo duro con te, e sperando che questa mia riflessione ti inviti a non scrivere di cose per le quali mi sembra tu non abbia competenze, ti saluto.
[-]
|
|