Anime in delirio

Acquista su Ibs.it   Dvd Anime in delirio   Blu-Ray Anime in delirio
Un film di Curtis Bernhardt. Con Raymond Massey, Van Heflin, Joan Crawford, Stanley Ridges, Geraldine Brooks.
Drammatico, b/n durata 108 min. - USA 1947.

drammone a tinte fosche Valutazione 3 stelle su cinque

di atticus

Feedback: 40 | altri commenti e recensioni di atticus
lunedì 11 maggio 2009

Con quella faccia da strega, la Crawford è perfetta nel ruolo ambiguo di donna folle e innamorata. Il film però mi ha ricordato troppo Il Romanzo di Mildred e mi chiedo se l'attrice abbia mai girato qualcosa di diverso (bene o male sono tutti così i suoi film). Comunque un buon film, imperdibile per gli amanti del bianco e nero.

[+] lascia un commento a atticus »
Sei d'accordo con la recensione di atticus?

samn97 sabato 3 gennaio 2015
joan crawford

Personalmente (da grande ammiratore della professionalità della Crawford) concordo sul fatto che sia perfetta, ma non trovo punti di contatto o similitudine con Il Romanzo di Mildred, nè con altre sue pellicole. Effettivamente molti suoi film sono noir - ed era spesso chiamata Regina del Noir - ma ogni suo personaggio è diverso dall'altro, soprattutto grazie alle sue meticolosissime operazioni di interpretazione. Potresti provare con qualcosa come "Che fine ha fatto Baby Jane" per un ruolo che si distacchi più palesemente dalle sue specialità noir. Ti renderai conto di quanto straordinaria sia la sua bravura di attrice anche lì :)Aspetto il tuo parere!Sam

[+] lascia un commento a samn97 »

Ultimi commenti e recensioni di atticus:

Vedi tutti i commenti di atticus »
Anime in delirio | Indice

1° | samn97