DIAMANTI, PRIMO AL BOX OFFICE, SI CONFERMA IL GRANDE VINCITORE DEL PERIODO NATALIZIO

Il film sale a 10,4 milioni, a soli 400mila euro da La Finestra di fronte, che verrà superato entro la fine della settimana per diventare il maggior incasso della lunga carriera di Ozpetek.

Andrea Chirichelli, martedì 7 gennaio 2025 - Box Office

Il tuo browser non supporta i video in HTML5.

L’Epifania porta al primo posto del boxoffice nostrano Diamanti, che si conferma il grande e forse inaspettato vincitore del periodo natalizio, che incassa altri 752mila euro e sale a 10,4 milioni, a soli 400mila euro da La Finestra di fronte, che verrà superato entro la fine della settimana per diventare il maggior incasso della lunga carriera di Ozpetek.

Sonic 3 – Il film è secondo con 708mila euro e 5,5 milioni, Mufasa – Il Re leone completa il podio con 699mila euro e 19,1 milioni. Nosferatu incassa 342mila euro e sale a 2,6 milioni, Io e te dobbiamo parlare ottiene 332mila euro e sale a 8,6 milioni, altro titolo che ha stupito, rilanciando le carriere di entrambi i protagonisti, Maria incassa 303mila euro e sale a 1,6 milioni, Oceania 2 ottiene 206mila euro e sale a 20,5 milioni, confermandosi leader della stagione corrente. Chiudono Conclave, con 201mila euro e 4,2 milioni, Pino Daniele – Nero a metà con 178mila euro e 510mila totali e Dove osano le cicogne con 140mila euro e 946mila complessivi. È stato un gran Natale, incassi alla mano, resta da vedere se nelle prossime settimane il momento positivo continuerà.

Giovedì arrivano Io sono la fine del mondo, Here e Emilia Perez. Il 13 tocca a I sette samuraiVivere, Cane randagio, Sanjuro, il 15 Les Contes d'Hoffmann, il 16 escono L'abbaglio, Oh Canada - I Tradimenti, No Other Land, Wishing On a Star, L'uomo nel bosco, Wolf Man, Toys - Giocattoli alla Riscossa e Amerikatsi. Il 20 escono Liliana e The Opera! - Arie per un'eclissi.

MONDO/USA
Per Disney le feste non sono ancora finite: Oceania 2, grazie al boost degli incassi natalizi, si spinge fino a 960 milioni di dollari globali, a soli 9 da Cattivissimo Me 4, che verrà superato entro questa settimana. Il film sarà quindi il terzo e ultimo titolo della major a superare il miliardo di dollari, completando un podio formato da Inside Out 2, con quasi 1,7 miliardi di dollari e Deadpool & Wolverine, che aveva chiuso a 1,3.

Si avvicinano alla top ten ma non sono ancora entrati invece i due blockbuster natalizi Mufasa – Il Re leone, arrivato a 476 milioni, alla pari con Venom: The Last Dance, attuale decimo e che verrà superato domani e Sonic 3 – Il film che, pur avendo per ora vinto la sfida americana, sta perdendo quella globale, essendo arrivato a “soli” 336 milioni di dollari (il franchise però è diventato miliardario).

Da segnalare il boom di Nosferatu, che ha passato quota 100 milioni. Ottimi numeri anche Wicked – Parte 1, che grazie agli incassi record nei paesi anglosassoni è arrivato fino a quota 681 milioni e dovrebbe chiudere ben oltre i 700, superando Dune – Parte Due, fermo a 714 milioni, attuale quinto miglior incasso mondiale del 2024. Tra gli altri titoli recenti, aggiornano i loro totali Il Gladiatore 2, a 450 milioni, Conclave, a 69, Kraven the Hunter, a 59.

Box Office Italia di lunedì 6 gennaio 2025
1. Diamanti: Euro 752.378
2. Sonic 3 - Il Film: Euro 708.683
3. Mufasa - Il Re Leone: Euro 699.361
4. Nosferatu: Euro 342.808
5. Io e te dobbiamo parlare: Euro 332.585
6. Maria: Euro 303.021
7. Oceania 2: Euro 206.285
8. Conclave: Euro 201.945
9. Pino Daniele - Nero a metà: Euro 178.561
10. Dove osano le cicogne: Euro 140.143

 

ALTRE NEWS CORRELATE
BOX OFFICE
Andrea Chirichelli - venerdì 31 ottobre 2025
Cede la vetta La vita va così, che ottiene 127mila euro e sale a 2,3 milioni, completa il podio la new entry Io sono Rosa Ricci. Scopri la classifica »
BOX OFFICE
Andrea Chirichelli - giovedì 30 ottobre 2025
Il film di Besson apre con 182mila euro e 23mila spettatori, completa il podio Chainsaw Man - Il film che
ottiene altri 72mila euro e sale a 846mila. Scopri la classifica »
BOX OFFICE
Andrea Chirichelli - mercoledì 29 ottobre 2025
La vita va così è sempre il film più visto con altri 177mila euro e quasi 2 milioni complessivi. Scopri la classifica »