STASERA IN TV: I FILM DA NON PERDERE DI GIOVEDÌ 2 MAGGIO 2019

La bicicletta verde, I Goonies oppure We Were Soldiers? Scopri i migliori film in programma questa sera in Tv.

giovedì 2 maggio 2019 - Televisione

Il tuo browser non supporta i video in HTML5.

Waad Mohammed (24 anni) 26 agosto 1999, Riyadh (Arabia Saudita) - Vergine. Interpreta Wadjda nel film di Haifaa Al-Mansour La bicicletta verde.
Tv 2000 ORE 21.05
La bicicletta verde

Regia di Haifaa Al-Mansour. Un Film con Reem Abdullah, Waad Mohammed, Abdullrahman Algohani, Ahd, Sultan Al Assaf. Titolo originale: Wadjda. Genere Drammatico - Arabia Saudita, Germania, 2012.

Wadjda è una bambina di 10 anni che vive alla periferia di Riyadh, la capitale Saudita. Nonostante viva in un mondo tradizionalista, Wadjda è una bambina affettuosa, simpatica, intraprendente e decisa a superare i limiti imposti dalla sua cultura. Dopo una lite con l'amico Abdullah, un ragazzino del quartiere con cui non avrebbe il permesso di giocare, Wadjda mette gli occhi su una bellissima bicicletta verde, in vendita nel negozio vicino casa. Wadjda vuole disperatamente la bicicletta per poter battere l'amico Abdullah in una gara.

Italia 2 ORE 21.15
I goonies

Regia di Richard Donner. Un Film con Josh Brolin, Sean Astin, Jeff Cohen, Martha Plimpton, Joe Pantoliano, Corey Feldman, Kerri Green, Jonathan Ke Quan, John Matuszak, Robert Davi. Titolo originale: The Goonies. Genere Avventura - USA, 1985.

I Goonies, scatenato gruppo di ragazzini abitanti nel quartiere di Goon Docks, devono dare l'addio alle case dove sono nati e cresciuti: i signorini del club del golf hanno dato lo sfratto alle loro famiglie per radere al suolo il quartiere e costruire nuovi, esclusivi, campi da gioco.

Iris ORE 21.00
We Were Soldiers

Regia di Randall Wallace. Un Film con Mel Gibson, Madeleine Stowe, Greg Kinnear, Chris Klein, Sam Elliott, Keri Russell, Barry Pepper, Duong Don, Ryan Hurst, Clark Gregg. Genere Guerra - USA, 2002.

Il tenente colonnello Hal Moore e 400 soldati americani vengono circondati da oltre 2000 nord vietnamiti nella valle di Ia Drang, soprannominata in seguito valle della morte.

Regia di Antoine Fuqua. Un Film con Gerard Butler, Aaron Eckhart, Angela Bassett, Morgan Freeman, Dylan McDermott, Melissa Leo, Ashley Judd, Rick Yune, Robert Forster, Cole Hauser. Titolo originale: Olympus Has Fallen. Genere Azione - USA, 2013.

Un piccolo gruppo di estremisti, armati fino ai denti e meticolosamente addestrati, da il via a un audace agguato in pieno giorno alla Casa Bianca, oltrepassando l'edificio e prendendo in ostaggio il Presidente Benjamin Asher e il suo staff all'interno dell'impenetrabile bunker presidenziale sotterraneo. Il loro obiettivo è quello di mettere sotto scacco l'intera nazione degli Stati Uniti, attaccandoli con le loro stesse armi. Mentre infuria una battaglia campale sul prato della Casa Bianca, l'ex responsabile della sicurezza presidenziale, Mike Banning, si unisce alla mischia, scoprendo che è l'unico membro dei Servizi Segreti ancora vivo nell'edificio assediato.Banning usa la sua preparazione e la dettagliata conoscenza della residenza presidenziale per divenire gli occhi e le orecchie del vice presidente Allan Trumbull e dei suoi consiglieri. Nel momento in cui gli invasori iniziano a giustiziare degli ostaggi minacciando di ucciderne molti di più se non vengono esaudite le loro richieste, Banning, cerca di individuare il giovane figlio del presidente, nascosto da qualche parte all'interno dell'edificio, e salvare il presidente stesso prima che i terroristi possano mettere in atto il loro piano. Quando il numero delle vittime aumenta e il tempo sta per scadere, diventa chiaro che Banning rappresenta l'unica speranza degli Stati Uniti per evitare la catastrofe.

Iris ORE 23.46
The Doors

Regia di Oliver Stone. Un Film con Val Kilmer, Michael Wincott, Michael Madsen, Dennis Burkley, Josh Evans, Billy Idol, Meg Ryan, Kyle MacLachlan, Kathleen Quinlan, Frank Whaley. Genere Musicale - USA, 1991.

È sempre difficile fare la biografia cinematografica di un artista, tra l'altro contemporaneo, ed elevarlo a santone come ha fatto Oliver Stone. Lui dice di aver sempre adorato Jim Morrison dei Doors, ma il risultato lo rappresenta come un povero pazzo che credeva di essere un nuovo Messia e che vede sfruttata la sua ingenuità per scopi commerciali. Morrison era ossessionato dall'arte in generale, amava il cinema europeo di Godard e di Antonioni, la poesia di Baudelaire e Rimbaud. Non meritava, pur nelle buone intenzioni del regista, un caleidoscopio virtuosistico ma pieno di maniera, dove personaggi come Nico dei Velvet Underground e Andy Warhol vengono rappresentati come macchiette.

ALTRE NEWS CORRELATE
TELEVISIONE
mercoledì 22 maggio 2024
L'amore bugiardo - Gone GirlIncroci sentimentali o Ready Player One? Ecco i migliori film in programma stasera. Scopri i film »
TELEVISIONE
martedì 21 maggio 2024
ZoolanderDoppio amore o Creed II? Ecco i migliori film in programma stasera. Scopri i film »
TELEVISIONE
lunedì 20 maggio 2024
Thank You For SmokingLa dolce vita o Diabolik? Ecco i migliori film in programma stasera. Scopri i film »