BOX OFFICE, CONTINUA IL SUCCESSO DI ANNABELLE 2

Grande attesa per le uscite di domani, The Dark Tower e Monolith favoriti per il podio.

Andrea Chirichelli, mercoledì 9 agosto 2017 - Box Office

Il tuo browser non supporta i video in HTML5.

Talitha Eliana Bateman (24 anni) 4 settembre 2001, Turlock (California - USA) - Vergine. Interpreta Janice nel film di David F. Sandberg Annabelle 2: Creation.

Nessun cambiamento nella top ten italiana, dove Annabelle 2: Creation è l'unico film capace di stare sopra alla soglia dei 100mila euro. Dietro i migliori sono i soliti Spider-Man Homecoming (guarda la video recensione) e The War -Il pianeta delle scimmie (guarda la video recensione), che procedono lentamente verso, rispettivamente, gli 8 e i 4 milioni di euro. Calma piatta dal podio in poi, tant'è che in fondo alla classifica ritroviamo persino La La Land (guarda la video recensione), che torna decimo dopo mesi di assenza.

La desertificazione cinematografica dovrebbe finalmente terminare domani, con l'arrivo in sala di ben quattro nuovi film che a questo punto hanno tutti ottime chance di entrare in classifica. The Dark Tower pare essere il favorito ma attenzione anche a Monolith, mentre Casa casinò e Diario di una schiappa: portatemi a casa non paiono avere molto grip per il pubblico italiano.
Andrea Chirichelli

Con 539 milioni di dollari incassati in 13 giorni, Wolf Warriors 2 è diventato il miglior incasso cinese di tutti i tempi e le proiezioni finali parlano di un incasso monstre compreso tra i 650 e i 700 milioni di dollari. Ogni aggettivo è superfluo, ma è l'ennesimo segno dell'importanza del mercato cinese, che può lanciare da solo un film nella top ten mondiale assoluta. Wolf Warriors 2 é attualmente 11esimo ad una manciata di dollari di Kong: Skull Island, che verrà superato entro la fine della settimana.
Parlando di film locali di successo sono da citare assolutamente i casi della Corea del sud e della Turchia. Nel primo mercato vanno alla grande A Taxi Driver, che ha incassato 37 milioni di dollari in meno di due settimane e Battleship Island, che ha superato i 42 milioni di dollari.In Turchia ci sono ben tre film locali nelle prime quattro posizioni del boxoffice annuale, con Recep Ivedik 5 a stravincere con 24 milioni di dollari. A livello mondiale intanto cresce velocemente Dunkirk, che ha incassato 314 milioni di dollari. La Mummia (guarda la video recensione), grazie agli incassi giapponesi, ha superato i 400 milioni di dollari.
Ieri su MYmovies.it 453.399 visitatori: +212,36% vs Comingsoon.it - Fonte Audiweb - dati della giornata di martedì 8 agosto 2017.

Box Office Italia del 8/08/2017
1. Annabelle 2: Creation: Euro 145.983
2. Spider-Man: Homecoming: Euro 47.354
3. The War - Il pianeta delle scimmie: Euro 31.092
4. Prima di domani: Euro 22.964
5. USS Indianapolis: Euro 17.824
6. Pirati dei Caraibi - La vendetta di Salazar: Euro 9.384
7. Transformers - L'ultimo cavaliere: Euro 6.471
8. 2:22 - Il destino è già scritto: Euro 4.530
9. Baby Boss: Euro 4.221
10. La La Land: Euro 3.633

ALTRE NEWS CORRELATE
BOX OFFICE
Andrea Chirichelli - giovedì 25 settembre 2025
La Tomba delle Lucciole incassa altri 100mila euro e sale a 575mila, a conferma dell’apprezzamento del pubblico per il capolavoro di Takahata. Scopri la classifica »
BOX OFFICE
mercoledì 24 settembre 2025
The Conjuring - Il rito finale è secondo, torna sul podio terzo Material Love con 53mila euro e 2,2 milioni. Scopri la classifica »
BOX OFFICE
Andrea Chirichelli - martedì 23 settembre 2025
In un lunedì caratterizzato da incassi più bassi del solito, il film incassa 64mila euro e arriva a 382mila complessivi, un dato comunque incredibile. Scopri la classifica »