BOX OFFICE, THE CONJURING NON PERDE UN COLPO

Seconda posizione per Cattivi vicini 2, migliore uscita della settimana insieme a My Bakery in Brooklyn. Negli USA partenza lenta per Spielberg.

Olivia Fanfani, sabato 2 luglio 2016 - Box Office

Il tuo browser non supporta i video in HTML5.

In foto una scena del film The Conjuring - Il caso Enfield, primo in classifica.

Nessuna battuta d'arresto per The Conjuring - Il caso Enfield, che chiude l'afosa serata di venerdì primo luglio con 90.000 euro e 13mila presenze in sala. Invariata anche la seconda posizione con Cattivi vicini 2 che si riconferma la migliore uscita della settimana insieme a My Bakery in Brooklyn sul podio dopo aver superato Angry Birds, sceso in quinta posizione alle spalle della terza New entry della settimana: Dragon Blade - La battaglia degli imperi, in salita dopo un'uscita non propriamente stellare.

Al centro classifica troviamo ancora Now you see me 2 - i maghi del crimine, che si aggrappa alla sesta posizione con 4.500 presenze al cinema, seguita a distanza dalla trasposizione animata del celebre videogioco Ratchet & Clank.
Olivia Fanfani

L'antieroe di American Ultra non riesce invece a far breccia sul pubblico nostrano, probabilmente complice la poca originalità della trama, il film con Kristen Stewart e Jesse Eisenberg rimane ai margini della classifica senza minimamente preoccupare gli antagonisti sui generis (Deadpool su tutti). A chiudere la top ten ancora Mother's Day, in nona posizione davanti all'unico italiano in classifica: Ciao Brother di Nicola Barnaba.


In America La notte del giudizio - Election Year guadagna 3,64 milioni di dollari nella prima serata di programmazione, superando entrambi i suoi predecessori rispettivamente fermi a 2,6 e 3,4 milioni di dollari. Probabilmente il legame con le vicende politiche che interessano gli Stati Uniti in vista delle elezioni hanno influito sugli ingressi in sala, grazie soprattutto alla grossa spaccatura che divide paese negli ultimi tempi. The Legend of Tarzan non delude e chiude il giovedì di apertura con una stima che si aggira intorno ai 2,5 milioni di dollari, piazzandosi, secondo gli analisti, come il miglior candidato alla seconda posizione della top ten del weekend d'indipendenza, anche se Independence Day: Resurgence potrebbe dargli del filo da torcere.

Non benissimo l'apertura di Spielberg, che col suo Grande Gigante Gentile chiude a quota 775mila dollari, un dato comunque buono se pensato per un film dedicato alle famiglie uscito a metà settimana. Sarà necessario aspettare il weekend per vedere se sarà in grado di avvicinare Alla ricerca di Dory, ormai confermato come film dei record nonostante sia in programmazione da poco più di due settimane. Il film Disney si prepara ad un altro weekend di fuoco, continuando la sua scalata e preparandosi a mantenere ben saldo il primo posto in classifica.


Box Office Italia del 1/07/2016
1. The Conjuring - Il caso Enfield: Euro 90.135
2. Cattivi vicini 2: Euro 41.378
3. My Bakery in Brooklyn - Un pasticcio in cucina: Euro 36.901
4. La battaglia degli imperi - Dragon Blade: Euro 36.527
5. Angry Birds - Il Film: Euro 32.421
6. Now You See Me 2 - I maghi del crimine: Euro 28.185
7. Ratchet & Clank: Euro 19.272
8. American Ultra: Euro 19.080
9. Mother's Day: Euro 17.652
10. Ciao Brother: Euro 13.800

ALTRE NEWS CORRELATE
BOX OFFICE
Andrea Chirichelli - domenica 28 aprile 2024
Sul podio anche Confidenza e Back to Black. Negli USA il film di Guadagnino debutta con 6,2 milioni di dollari e si avvia verso i 15 a fine weekend, rispettando le previsioni degli analisti. Scopri la classifica »
BOX OFFICE
Andrea Chirichelli - sabato 27 aprile 2024
Sul podio in terza posizione c'è Confidenza con 110mila euro e 413mila totali. Scopri la classifica »
BOX OFFICE
Andrea Chirichelli - venerdì 26 aprile 2024
Il film di Luca Guadagnino passa in testa con 319mila euro. Sul podio anche Confidenza, in netto miglioramento, e Back To Black, il biopic su Amy Winehouse. Scopri la classifica »