|
|
zeruel97
|
mercoledì 6 aprile 2016
|
copia ed incolla
|
|
|
|
Mi dispiace doverlo dire ma questo film è una copia o per meglio dire una commercialata un fuga da new york ambientato su una futuristica los angeles ,il protagonista è lo stesso uguale identico iena del film precedentee nemmeno le tante esplosioni fanno tenere gli occhi aperti .
Certamente un film dimenticabile una macchi sulla straordinaria carriera di john carpenter da cui ci si aspettava molto di più.
|
|
|
[+] lascia un commento a zeruel97 »
[ - ] lascia un commento a zeruel97 »
|
|
d'accordo? |
|
|
|
alex vale
|
domenica 16 agosto 2015
|
godibilissimo
|
|
|
|
Nonostante le critiche negative presenti intorno a questa pellicola cinematografica, il film riesce comunque a regalare un'ottima dose di intrattenimento, e divertire dall'inizio alla fine.Decisamente inferiore al primo capitolo Fuga da Los Angeles è una bambinata di dimensioni epiche, fatta comunque molto bene.Le stronzatine ci sono e come, i personaggi (a parte Iena Plissken, migliore secondo me a come era nel precedente film) sono piatti e poco carismatici, e le atmosfere e la sceneggiatura non funzionano a mille. Banalotto, commerciale ma comunque ben diretto e da vedere.
|
|
|
[+] lascia un commento a alex vale »
[ - ] lascia un commento a alex vale »
|
|
d'accordo? |
|
|
|
metalsoldier
|
lunedì 10 ottobre 2011
|
i dialoghi sono veramente scandalosi
|
|
|
|
Sarebbe stato meglio se il film fosse stato muto. Io lo avri arricchito con una bella colonna sono rocckeggiante sullo stile dela brano finale dei White Zombie. Per il resto il film è piacevole.
|
|
|
[+] lascia un commento a metalsoldier »
[ - ] lascia un commento a metalsoldier »
|
|
d'accordo? |
|
|
|
scusibuonuomo
|
giovedì 14 luglio 2011
|
una delusione inaccettabile
|
|
|
|
Ho adorato il primo film, che vidi al cinema all'epoca. Non che mi aspettassi lo stesso livello ma una pagliacciata come questa è troppo. Ho dovuto smettere di vederlo alla scena del surf con l'onda, ero in aereo ed il mio vicino stava guardando di traverso il film con me, ho dovuto staccare scusandomi ma non ne potevo più.
Poi dopo una settimana ho visto anche la fine. La parte centrale del film è trash, una parodia del primo, i dialoghi smontano il mito dell'eroe Plessken, l'inserimento del transessuale gratuito e inspiegabile. Non si capisce il messaggio sulla teocrazia dittatoriale del presidente pazzo, che cosa si vuole dire? Gli effetti speciali fatti da qualche ragazzino al computer.
[+]
Ho adorato il primo film, che vidi al cinema all'epoca. Non che mi aspettassi lo stesso livello ma una pagliacciata come questa è troppo. Ho dovuto smettere di vederlo alla scena del surf con l'onda, ero in aereo ed il mio vicino stava guardando di traverso il film con me, ho dovuto staccare scusandomi ma non ne potevo più.
Poi dopo una settimana ho visto anche la fine. La parte centrale del film è trash, una parodia del primo, i dialoghi smontano il mito dell'eroe Plessken, l'inserimento del transessuale gratuito e inspiegabile. Non si capisce il messaggio sulla teocrazia dittatoriale del presidente pazzo, che cosa si vuole dire? Gli effetti speciali fatti da qualche ragazzino al computer. La sceneggiatura sembra scritta da un ubriaco, il telecomando, i costumi (alla fine Iena ricompare col cappottino perso all'inizio) sarebbe da ridere ma non funziona neanche come parodia comica, che forse era l'intenzione. Un film che denota stanchezza e poca passione per i dettagli fatto solo per far soldi, forse in due mesi, bruciando il personaggio e l'aura mitica di 1997 Fuga da New York.
[-]
|
|
|
[+] lascia un commento a scusibuonuomo »
[ - ] lascia un commento a scusibuonuomo »
|
|
d'accordo? |
|
|
|
alex41
|
giovedì 9 dicembre 2010
|
non come il primo, ma non da buttare via.
|
|
|
|
Il film originale è un cult in ogni senso, l'apocalisse ambientata a New York, un mistone fra fantascienza e azione con ottimi effetti speciali e un buon ritmo. L'unica pecca di questo film è...che bisogno c'era di fare un sequel? Un conto è fare un sequel di Batman o Spider Man, ma 1997 non si può toccare. Però, fino a che è il regista stesso, e visto che il risultato non è poi così deludente, può andare. Stavolta Jena dovrà andare a Los Angeles per recuperare un telecomando in grado di riposizionare i satelliti orbitanti intorno alla Terra per rendere inutilizzabile ogni congegno elettronico del pianeta.
[+]
Il film originale è un cult in ogni senso, l'apocalisse ambientata a New York, un mistone fra fantascienza e azione con ottimi effetti speciali e un buon ritmo. L'unica pecca di questo film è...che bisogno c'era di fare un sequel? Un conto è fare un sequel di Batman o Spider Man, ma 1997 non si può toccare. Però, fino a che è il regista stesso, e visto che il risultato non è poi così deludente, può andare. Stavolta Jena dovrà andare a Los Angeles per recuperare un telecomando in grado di riposizionare i satelliti orbitanti intorno alla Terra per rendere inutilizzabile ogni congegno elettronico del pianeta. Sul suo cammino, Jena incrocierà personaggi buffi e strani, su tutti Mappa Delle Stelle Eddie (Steve Buscemi), che a priva vista sembra un cattivone di un film di Walt Disney, interpretato eccezionalmente direi, una prostituta (Pam Grier), un surfista (Peter Fonda) e la musulmana Taslima (Valeria Golino). C'è sempre azione, e la regia è sempre buona, anche se qualche volta le scene di tensione sono prevedibili (tipo la partita a basket). Ottime scenografie (come sempre pensando a Carpenter), buona la colonna sonora, gli attori se la cavano molto bene e nel complesso direi un film accettabile. Non è un capolavoro come il primo, però in confronto a molte schifezze 3D di oggi...
[-]
|
|
|
[+] lascia un commento a alex41 »
[ - ] lascia un commento a alex41 »
|
|
d'accordo? |
|
|
|
ultimoboyscout
|
domenica 14 febbraio 2010
|
ce n'era davvero bisogno?
|
|
|
|
Non è brutto ne noioso. Tetrissimo e molto molto notturno, ma del mitico primo e originale film c'era bisogno necessariamente del seguito? Io credo di no, soprattutto ben 15 anni dopo.
|
|
|
[+] lascia un commento a ultimoboyscout »
[ - ] lascia un commento a ultimoboyscout »
|
|
d'accordo? |
|
|
|
spalla
|
lunedì 8 giugno 2009
|
remake inferiore all'originale
|
|
|
|
Più che un sequel, questo film è a mio parere da considerarsi un remake di "1997 Fuga da New York". La trama è praticamente identica, cambia qualche dettaglio, ma la struttura è la stessa, incluso il finale beffardo. E come quasi tutti i remake, anche questo è decisamente inferiore all'originale. E' vero che qui ci sono più effetti speciali e più spettacolo, vista la grande evoluzione della tecnologia negli anni tra i due film. Ma il protagonista non è brillante come nel film precedente e tutta la storia, oltre a non avere l'originalità del predecessore, sa anche molto di già visto. Non mancano poi rozzezze, banalità e luoghi comuni. Direi quindi che questo film, per quanto possa comunque piacere a chi ha apprezzato il predecessore o ai fan del genere, non si distacca dalla routine.
[+] sei un ottimista, il film è semplicemente brutto
(di francesco dondoli)
[ - ] sei un ottimista, il film è semplicemente brutto
|
|
|
[+] lascia un commento a spalla »
[ - ] lascia un commento a spalla »
|
|
d'accordo? |
|
|
|
beppe
|
venerdì 19 dicembre 2008
|
...
|
|
|
|
Livello molto inferiore al precedente "fuga da new york", spiccano il finale, i dialoghi ed il carisma unico di Snake (o iena) Plissken.
|
|
|
[+] lascia un commento a beppe »
[ - ] lascia un commento a beppe »
|
|
d'accordo? |
|
|
|
giù
|
giovedì 11 dicembre 2008
|
bellino
|
|
|
|
|
|
|
|
[+] lascia un commento a giù »
[ - ] lascia un commento a giù »
|
|
d'accordo? |
|
|
|
megaman
|
mercoledì 12 novembre 2008
|
fastidioso
|
|
|
|
Decisamente una patetica cosa. L'unico guizzo è nei 15" finali.
|
|
|
[+] lascia un commento a megaman »
[ - ] lascia un commento a megaman »
|
|
d'accordo? |
|
|
|