|
|
cinephilo
|
lunedì 31 marzo 2025
|
gran bel film
|
|
|
|
Una storia d'amore e di sesso in una società maschilista, oppressiva e violenta e che si consuma sullo sfondo di una Corea invasa dal Giappone e dominata da rapporti ambigui di lotta, sopraffazione e interessi personali tra questi due popoli.
Film meraviglioso.
|
|
|
[+] lascia un commento a cinephilo »
[ - ] lascia un commento a cinephilo »
|
|
d'accordo? |
|
|
|
cinephilo
|
domenica 30 marzo 2025
|
doppio twist per un film iconico di pck
|
|
|
|
Un film che non annoierà neppure coloro che non amano Park: sceneggiatura perfetta a servizio di una regia formidabile per un film che parla dei rapporti Corea-Giappone senza MAI rinunciare al divertimento.
Film che consiglio perché vi piacerà.
|
|
|
|
|
d'accordo? |
|
|
|
cinephilo
|
venerdì 28 marzo 2025
|
amore saffico
|
|
|
|
La più grande storia d'amore saffico mai rappresentare sul grande schermo. Pathos, thrilling, dramma, commedia tutto perfettamente bilanciato.
|
|
|
|
|
d'accordo? |
|
|
|
cinephilo
|
venerdì 28 marzo 2025
|
film magistrale
|
|
|
|
Cinema di genere nella sua forma più pura.
|
|
|
|
|
d'accordo? |
|
|
|
cinephilo
|
venerdì 28 marzo 2025
|
director''s cut da urlo !!
|
|
|
|
Vi consiglio di acquistare in blu ray la director's cut perché vi garantirà 2 ore e 20 di intrattenimento puro senza rinunciare all"incredibile gusto estetico di park Chan wook che traspare ad ogni inquadratura.
|
|
|
|
|
d'accordo? |
|
|
|
cinephilo
|
mercoledì 26 marzo 2025
|
miglior film erotico degli ultimi 25 anni
|
|
|
|
Film magnifico da vedere, rivedere e collezionare in blu ray soprattutto la director's cut.
|
|
|
|
|
d'accordo? |
|
|
|
cinephilo
|
martedì 9 luglio 2024
|
capolavoro
|
|
|
|
Un film perfetto nella forma e nella sostanza, uno dei film erotici più belli di sempre.
|
|
|
|
|
d'accordo? |
|
|
|
cinephilo
|
giovedì 4 luglio 2024
|
più film così, grazie
|
|
|
|
Non è facile parlare di certi capolavori i quali vanno valutati in primis visivamente. Vedetelo è il mio consiglio.
|
|
|
|
|
d'accordo? |
|
|
|
cinephilo
|
mercoledì 3 luglio 2024
|
un film pensato per far godere lo spettatore
|
|
|
|
Questo film è sicuramente il migliore del 2016 e probabilmente dell'intero biennio 2016-2017 nonché uno dei migliori del XXI secolo. La regia di Park Chan Wook qui si avvale di un'estetica e di una tecnica che non trovano eguali al mondo, ogni scena è pensata per suscitare pura goduria cinematografica e la director's cut è ancora più bella della versione di sala. Comprate subito il blu ray!
|
|
|
|
|
d'accordo? |
|
|
|
|
lunedì 15 gennaio 2024
|
|
ripresa dell'incredulità
|
|
|
|
"una manciata di finali e controfinali", "Senza dimenticare che tabù come quello dell'amore saffico, illustrato in maniera esplicita, possono anche portare a facili Palme d'oro", "cinema-tappezzeria, vuoto involucro estetizzante", "Park non interroga lo spettatore, né pare interessato a farlo, su nessuna delle questioni che implicitamente sfiora: né sulla guerra dei sessi costantemente in corso in una società post-confuciana, né sul simbolismo sessuale alla base dell'autoritarismo nipponico.", "Della profonda indagine di Park sugli angoli più oscuri dell'animo umano resta solo un effimero spot.". SONO SCONCERTATA dal fatto che un una persona accreditata possa descrivere un quasi-capolavoro come questo UN EFFIMERO SPOT??? Ma Lei che film ha visto?? Ma soprattutto Lei fa parte di quell'élite di soggetti che guidano le persone al buon cinema? Vorrei esprimere con grande forza il mio completo dissenso dalla critica al film di questo signore perché il gusto personale è sacrosanto ma il getto gratuito di bile, più simile a sadismo inespresso che a critica cinematografica, non lo posso proprio accettare.
[+]
"una manciata di finali e controfinali", "Senza dimenticare che tabù come quello dell'amore saffico, illustrato in maniera esplicita, possono anche portare a facili Palme d'oro", "cinema-tappezzeria, vuoto involucro estetizzante", "Park non interroga lo spettatore, né pare interessato a farlo, su nessuna delle questioni che implicitamente sfiora: né sulla guerra dei sessi costantemente in corso in una società post-confuciana, né sul simbolismo sessuale alla base dell'autoritarismo nipponico.", "Della profonda indagine di Park sugli angoli più oscuri dell'animo umano resta solo un effimero spot.". SONO SCONCERTATA dal fatto che un una persona accreditata possa descrivere un quasi-capolavoro come questo UN EFFIMERO SPOT??? Ma Lei che film ha visto?? Ma soprattutto Lei fa parte di quell'élite di soggetti che guidano le persone al buon cinema? Vorrei esprimere con grande forza il mio completo dissenso dalla critica al film di questo signore perché il gusto personale è sacrosanto ma il getto gratuito di bile, più simile a sadismo inespresso che a critica cinematografica, non lo posso proprio accettare. Inoltre Lei taccia il regista di non interrogarsi né sulla guerra dei sessi né sul simbolismo sessuale dell'autoritarismo nipponico mentre per quasi tre ore di film non fa altro. Avrebbe preferito che al posto delle emozioni forti che il regista riesce a destare attorno a questi temi si fosse approfondito mediante parole? Ma poi, sicuramente, avrebbe avuto da ridire che "il film spiega troppo"? O magari è lasciato allo spettatore proprio il compito di decidere di chi prendere le parti in un film dove la netta e fasulla divisione fra bene-male non esiste? Inoltre vorrei proporre un plauso al regista che si è astenuto dall'impiegare l'ellisse nel film, non so se mi sarebbe piaciuto un approfondimento sulla geometria durante l'orgasmo emotivo che ho provato durante la visione (e mi conceda la battuta dopo quello che ha scritto). Peccato, davvero peccato che i critici allontanino invece che avvicinare al buon cinema, pensavo dovesse succedere il contrario.
[-]
|
|
|
[+] lascia un commento a »
[ - ] lascia un commento a »
|
|
d'accordo? |
|
|
|