Questo piccolo grande amore

Acquista su Ibs.it   Dvd Questo piccolo grande amore   Blu-Ray Questo piccolo grande amore  
Un film di Riccardo Donna. Con Emanuele Bosi, Maria P. Petruolo, Mariella Valentini, Daniela Giordano.
continua»
Sentimentale, durata 110 min. - Italia 2009. - Medusa uscita mercoledì 11 febbraio 2009. MYMONETRO Questo piccolo grande amore * 1/2 - - - valutazione media: 1,67 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.
   
   
   
fabio57 giovedì 8 ottobre 2015
nostalgico Valutazione 2 stelle su cinque
0%
No
0%

Da questo film,ispirato al disco del grande Baglioni,mi aspettavo qualcosa in più.Non so esattamente cosa, ma la narrazione mi sembra molto didattica,diligente, ma senza slanci di fantasia.Anche l'interpretazione mi sembra da teatrino della scuola.Musiche ovviamente belle,ma regia a tratti carente,permeato  da una sorta di sottile nostalgia, a volte struggente.
Baglioni presta la voce narrante e questo è un pregio,ma nel complesso si poteva fare meglio.

[+] lascia un commento a fabio57 »
d'accordo?
glenn_glee sabato 29 dicembre 2012
inguardabile(e inascoltabile) Valutazione 1 stelle su cinque
0%
No
0%

Pensavo di aver visto tutto con i film di Moccia invece mi sbagliavo. Purtroppo sono incappata ieri sera in questo film orrendo e l'ho guardato tutto perchè era talmente ridicolo da essere divertente. Partiamo innanzitutto dalla sceneggiatura, un insieme di banalità e di luoghi comuni infarciti con un romanticismo da telenovela adolescenziale che risultano indigesti a chi ha più di 14 anni. Fin qui non ci sarebeb niente di particolarmente orribile anche se il film risulterebbe comunque scadente, ma ciò che fa innervsoire, che risulta oltremodo fastidioso è lo scimmiottamento dei ragazzi e degli ideali degli anni '70, infatti mi sono chiesta come mai abbiano voluto ambientare questo film in quell'epoca visto che il contesto sociale e le idee dei personaggi non sembrano diversi da quelli della generazione degli anni Zero. [+]

[+] lascia un commento a glenn_glee »
d'accordo?
ventodelmare martedì 9 agosto 2011
secondo me è il momento per un secondo film Valutazione 0 stelle su cinque
0%
No
0%

secondo me è il momento per un secondo film , dove si ritrovano più in la nel tempo e si riscoprono, dove per caso esce fuori il fraintendimento di diversi anni addietro, ma la vita come si sa crea veli e maschere x celare le nostre paure più vicine al cuore, quindi la comunicazione nn sarà più semplice come un tempo

[+] lascia un commento a ventodelmare »
d'accordo?
ncc85 venerdì 24 dicembre 2010
adolescenziale Valutazione 3 stelle su cinque
0%
No
0%

Ho visto questo film per scaricare la tensione del giorno e così è stato, lo reputo un film molto semplice, accompagnato da melodie piacevoli e romantiche che egregiamente accompagnavano ogni passo del film dandone forma e colore. se dovessi dare un voto a questo film darei un sei; darei un sei per l'impegno degli attori nel recitare, per le musiche e per la storia che anche se adolescenziale era carina..perchè non dò dieci??? perchè un pò questo film mi ha deluso, finendo male, hanno raccontato la solita prima storia d'amore che come sempre (e come altre pellicole, tipo tre metri sopra il cielo) finisce:::il brutto e che è finita così, senza motivo, senza che queste due persone si siano mai realmente chiarite. [+]

[+] lascia un commento a ncc85 »
d'accordo?
lady libro giovedì 18 novembre 2010
orrendo Valutazione 1 stelle su cinque
100%
No
0%

questo film è come se l'avesse diretto Moccia: pieno di smancerie, noioso e orrendo.
Quanto sarebbe bello veder tornare il vecchio cinema italiano...
Invece al giorno d'oggi producono soltanto queste cavolate (per dire una parola carina)
Inoltre gli attori recitano malissimo.

[+] lascia un commento a lady libro »
d'accordo?
marmellata25 domenica 14 febbraio 2010
un po' banale, Valutazione 1 stelle su cinque
0%
No
0%

A mio avviso è un film che possono apprezzare i veri fan di Claudio Baglioni, chi conosce perfettamente tutte le canzoni dell'album "Questo piccolo grande amore". Io non sono una fan sfegatata e quindi ho visto questo film come la classica commedia adolescenziale con una storia d'amore molto scontata. L'attore protagonista è molto bello, ma nè lui nè lei bravi a recitare, a mio avviso. Lo consiglio solo per i veri fan di Baglioni perchè le canzoni sono molto belle.

[+] lascia un commento a marmellata25 »
d'accordo?
mariac giovedì 19 novembre 2009
banalità Valutazione 1 stelle su cinque
33%
No
67%

Andrea e Giulia sono due giovani romani di diversa estrazione sociale, lui gia studente universitario lei ancora liceale, che si innamorano ai tempi della contestazione studentesca, fa da sfondo una città coloratissima. E' un film decisamente banale, retorico e a tratti imbarazzante per i ruoli inconsistenti, Andrea si dipinge nelle prime scene come colui che cambierà il mondo ma l'unico sforzo che riesce a compiere è correre per le strade della città per scappare alla polizia durante una manifestazione. Giulia "deve" litigare con sua madre per far emergere lo spirito di una ragazzina ribelle. I dialoghi sono lapalissiani e pomposi, non convincono per l'ovvietà che li caratterizza. Le battute che sembrano cronometrate lasciano poco spazio alla passione, che pur dovrebbe emergere considerando che la storia è incentrata sul primo amore dei due giovani, stupiscono più per la loro illogicità e infondatezza che per la capacità di far emergere i personaggi. [+]

[+] lascia un commento a mariac »
d'accordo?
wasshup_lè domenica 1 novembre 2009
perdita di tempo. Valutazione 1 stelle su cinque
100%
No
0%

Totale delusione. La trama non sta in piedi, è scontata e piena di luoghi comuni. Le battute sono mielose, sdolcinate, noiose. Gli attori, per me, non sanno recitare e non riescono ad appasionare lo spettatore. E' un lento e disgustoso miscuglio di ballerini non coordinati, frivolezze, esagerazioni. Una perdita di tempo. Non penso che Baglioni sia felice di come le sue canzoni sono state usate, vengono sminuite e rese stupide.

[+] concordo ma...in parte! (di gianky 1401)
[+] lascia un commento a wasshup_lè »
d'accordo?
rocco cantatore domenica 6 settembre 2009
un'occasione persa Valutazione 2 stelle su cinque
100%
No
0%

C’è una sostanziale differenza tra libro e film: “Questo piccolo grande amore“ (Q.P.G.A.) nella struttura del libro mette in risalto la difficoltà del vivere (un amore) e l’amore (quello con la “A” maiuscola) come via d’uscita ai problemi esistenziali; mentre il film sembra seguire pedissequamente le tracce (13) dell’album omonimo del 1972 e perde così l’occasione di rivelarci l’amore come toccasana degli accadimenti quotidiani. Infatti il film “taglia” il prima e il dopo del protagonista: un prima che è una blanda esistenza dorata nella Parigi dei giorni nostri con una relazione amorosa sciatta e sfuggevole e un dopo che è il riscatto dell’amore stesso dopo una viaggio materiale e dell’anima indietro nel tempo a Roma. [+]

[+] lascia un commento a rocco cantatore »
d'accordo?
vittorio mercoledì 24 giugno 2009
per teenagers!! Valutazione 2 stelle su cinque
63%
No
38%

Film con degli spunti anche interessanti, però complessivamente si tratta di una storia alquanto banale, con un finale semplice e scontato.....un film adatto per adolescenti!! Poteva essere meglio...occasione sprecata!!

[+] lascia un commento a vittorio »
d'accordo?
pagina: 1 2 3 »
Questo piccolo grande amore | Indice

Recensioni & Opinionisti Articoli & News Multimedia Shop & Showtime
MYmovies
Marzia Gandolfi
Pubblico (per gradimento)
  1° | navar
  2° | sousa
  3° | rocco cantatore
  4° | serele
  5° | n@nni
  6° | mariac
  7° | sunbird
  8° | akamota
  9° | cla
10° | tala88
Immagini
1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 | 31 | 32 | 33 | 34 | 35 | 36 | 37 | 38 | 39 |
Link esterni
Sito ufficiale
Shop
DVD
Uscita nelle sale
mercoledì 11 febbraio 2009
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri prossimamente » Altri film al cinema » Altri film in dvd » Altri film in tv »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità