Wolfhound

Acquista su Ibs.it   Dvd Wolfhound   Blu-Ray Wolfhound  
Un film di Nikolai Lebedev. Con Aleksandr Bukharov, Oksana Akinshina, Aleksandr Domogarov, Igor Petrenko Titolo originale Volkodav iz roda Serykh Psov. Fantastico, durata 136 min. - Russia 2006. MYMONETRO Wolfhound * * * - - valutazione media: 3,30 su 11 recensioni di critica, pubblico e dizionari.
   
   
   
liuk© lunedì 15 giugno 2009
da vedere Valutazione 3 stelle su cinque
100%
No
0%

Tra il fantasy e l'epico con un tocco di simpatia data da un simpatico pipistrello sciancato. Wolfhound è un titolo molto interessante che si differenzia dai suoi concorrenti per non essere banale e scontato: i personaggi sono ben analizzati pur ricorrendo a dialoghi brevi e sporadici, le scene sono veloci ed il ritmo serrato fino alla fine, i paesaggi impressionano. I pregi portano, però, con sè alcuni difetti: la storia non è ben sviluppata e spiegata, lasciando alcuni dubbi, comunque sorpassabili; le scene sono troppo "piene" e nelle stesse inquadrature si trovano molti personaggi e dettagli, creando confusione ed ottimizzando la pellicola per la visione da sala. Nel complesso comunque siamo davanti ad un film da vedere, amanti o meno del genere. [+]

[+] lascia un commento a liuk© »
d'accordo?
manu-ghi lunedì 4 maggio 2009
quando il fantasy sfiora il lirismo Valutazione 4 stelle su cinque
78%
No
22%

Avevo tanto desiderio di vedere questo film, fin da quando avevo visto per la prima volta Mongol. Lì già avevo avuto modo di apprezzare il cinema russo, un cinema che non ha nulla da invidiare a quello americano, soprattutto perchè, a differenza di quest'ultimo, non cade mai nella banalità. Wolfhound è uno dei pochi esempi in cui il genere fantasy sfiora il lirismo. Innanzitutto per la fotografia. Certo, non la si potrà mai paragonare ai paesaggi neozelandesi, ma i panorami che apparentemente fanno da sfondo alla vicenda, alla fine si rivelano dei veri e propri protagonisti, quasi quanto l'eroe o la principessa. Significativa, infatti, è l'ultima scena, che mostra magistralmente il dissolversi della maledizione che avvolge Galirad. [+]

[+] lascia un commento a manu-ghi »
d'accordo?
crema89 domenica 8 marzo 2009
veramente molto bello Valutazione 4 stelle su cinque
100%
No
0%

Devo dire che la regia mi ha stupito riuscendo a unire una storia da un lato toccante, ben mascherata dal protagonista , e da un lato cruenta con conbattimenti brevi ma intensi... Unica pecca che trovo è l'uso spropositato del sangue a mio avviso... Musiche da 10+ specialemnte quella dove gli ritarna alla mente il suo passato da schiavo nella miniera ( qualcuno conosce il titolo di questa canzone per favore?? )

[+] lascia un commento a crema89 »
d'accordo?
avatar-6096 venerdì 27 febbraio 2009
la realtà dei fatti Valutazione 4 stelle su cinque
100%
No
0%

Peter Jackson con Il Signore degli Anelli ha segnato un punto di non ritorno nel genere fantasy. Ciò era chiaro al regista Nikolai Lebedev, che ha così realizzato un ottimo esempio di fantasy epico che rievoca gli antichi poemi come Beowulf e Sigfrido. La sola pecca, che però non guasta più di tanto, sta nell'evidente, ma forse involontaria, emulazione della trama del film Conan il barbaro, capostipite nella stessa branchia cinematografica a cui appartiene Wolfhound. Peccato che di film come questo se ne siano visti davvero pochi negli ultimi 20 anni.

[+] lascia un commento a avatar-6096 »
d'accordo?
box venerdì 16 gennaio 2009
the sorrow Valutazione 0 stelle su cinque
75%
No
25%

Non ho mai visto questo film, per cui vi lancerò la mia recensione a breve...........

[+] lascia un commento a box »
d'accordo?
alessandra lunedì 3 novembre 2008
wolfhound romantico dalllo sguardo penetrante
100%
No
0%

Voto:9 Mai visto un film in cui si parla cosi poco e si dice cosi tano... quello che predomona nell'intero film non sono le musiche, che sono cosi leggere e toccanti, ma gli occhi, gli sguardi. Il personaggio di Wolfhound parla cosi poco, ma trasmette cosi tanto, con un solo sguardo;le poche parole che rivolge alla principessa sono compensate dai lunghi sguardi che la accarezzano... Non credo di aver mai visto un film Russo prima,ma devo dire che mi è piaciuto molto. Belle le scene paesaggistiche, simpatico il pipistrello amico di Wolfhound, ma un pò traballante la storia,il passato del protagonista è confuso, nei suoi flashbag si vede solo il momento del marchio a fuoco nelal miniera e della lotta contro il suo "secondino", ma nulla sulla donna che gli appare di continuo.

[+] lascia un commento a alessandra »
d'accordo?
pedromovie domenica 7 settembre 2008
film stupendo!
86%
No
14%

Salve a tutti, sono nuovo di questi forum, voglio dirvi che questo film è semplicemente stupendo. Mi aspettavo in verità una stupidaggine come se ne vedono parecchie ultimamente, tutti effetti speciali e niente contenuti, ed invece mi ha sorpreso ed emozionato TANTISSIMO, lo definirei un SIGNORE DEGLI ANELLI versione Russa (e da 2 ore), + Tetro, Spettrale, Gothico, con una colonna sonora da brivido (solo se avete l'impianto Dolby Surround 5.1, e se avete il VPR è il Max!!!). Merita un bel 10. Da vedere e rivedere assolutamente.

[+] lascia un commento a pedromovie »
d'accordo?
senji sabato 6 settembre 2008
sorpresa
60%
No
40%

Una bella sorpresa questo bel fantasy russo, una buona sceneggiatura con molti personaggi e una regia discreta che riesce a svulupparla in modo + che decente (pur con qualche lentezza e acerbità). Fantastiche le scenografie della natura russa e buona la fotografia. Non mi è piaciuto l'attore principale (in pratica ha una sola espressione ed è sempre quella!!), mentre la principessa è una f**a esagerata!! Bellisima ed abbastanza brava.

[+] una sola espressioni!?? (di alessandra)
[+] lascia un commento a senji »
d'accordo?
cinephile 62 martedì 18 marzo 2008
film godibilissimo Valutazione 4 stelle su cinque
75%
No
25%

Bell'esempio di film fantasy di realizzazione russa.A dimostrazione che oltre gli U.S.A.anche altri paesi sono in grado di produrre questo genere di film.Ottimi gli effetti speciali,splendida fotografia,solo in alcuni tratti la scenrggiatura appare un pò confusa,con gli eventi che si susseguono a velocità supersonica,non permettendo sempre un'immediata comprensione di quanto accade.Nel complesso un film valido che regala emozioni visive di alto livello.

[+] verissimo sceneggiatura confusa! (di alessandra)
[+] lascia un commento a cinephile 62 »
d'accordo?
vittorio lunedì 7 gennaio 2008
bel film!!! Valutazione 3 stelle su cinque
70%
No
30%

Sopresa!! Mi aspettavo una stupidaggine, invece il film è molto bello, avvincente, con una bella storia e una trama molto articolata!! Un Braveheart dei poveri.... Da vedere!!!

[+] lascia un commento a vittorio »
d'accordo?
Wolfhound | Indice

Recensioni & Opinionisti Articoli & News Multimedia Shop & Showtime
Pubblico (per gradimento)
  1° | manu-ghi
Shop
DVD
Scheda | Cast | News | Poster | Frasi | Pubblico | Forum | Shop |
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri prossimamente » Altri film al cinema » Altri film in dvd » Altri film in tv »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2020 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità