|
secundo
|
sabato 4 maggio 2013
|
buco nel deserto ma non buco nell'acqua
|
|
|
|
Stanley Yelnats IV è un ragazzo come tanti, per quanto si possa essere "come tanti" quando si ha come padre Fonzie che cerca di debellare la puzza dei piedi. Comunque: un giorno il povero Stanley viene accusato di un crimine che non ha commesso e spedito in un centro correttivo minorile in cui viene costretto a scavare buche sotto al sole cocente del deserto. "E' per formare il tuo carattere", dicono i responsabili del centro, ma forse c'è dell'altro, nascosto sotto la sabbia...
Questo film della Disney è veramente molto godibile: pur essendo un film per ragazzi, non rinuncia a raccontare una storia interessante, originale e costruita su più livelli temporali. Ad aggiungere fascino alla vicenda vi è poi l'ambientazione, veramente molto curata e ben descritta.
[+]
Stanley Yelnats IV è un ragazzo come tanti, per quanto si possa essere "come tanti" quando si ha come padre Fonzie che cerca di debellare la puzza dei piedi. Comunque: un giorno il povero Stanley viene accusato di un crimine che non ha commesso e spedito in un centro correttivo minorile in cui viene costretto a scavare buche sotto al sole cocente del deserto. "E' per formare il tuo carattere", dicono i responsabili del centro, ma forse c'è dell'altro, nascosto sotto la sabbia...
Questo film della Disney è veramente molto godibile: pur essendo un film per ragazzi, non rinuncia a raccontare una storia interessante, originale e costruita su più livelli temporali. Ad aggiungere fascino alla vicenda vi è poi l'ambientazione, veramente molto curata e ben descritta. Buoni anche gli attori, adatti per i personaggi che interpretano. Va però detto che l'unico vero momento in cui l'essenza da film per ragazzi si fa sentire è il finale, eccessivamente banale e stucchevole. Magari sarebbe stato meglio concludere il film una scena prima.
[-]
|
|
|
[+] lascia un commento a secundo »
[ - ] lascia un commento a secundo »
|
|
d'accordo? |
|
|
|
tommy19
|
lunedì 4 aprile 2011
|
buco nell'acqua
|
|
|
|
é un bel film che ritengo spieghi molto bene i problemi dei giovani che debbano lavorare per colpa di un bischerata.
l'ho visto solo ora ma è un bel film.
|
|
|
[+] lascia un commento a tommy19 »
[ - ] lascia un commento a tommy19 »
|
|
d'accordo? |
|
|
|
frankie86
|
lunedì 11 maggio 2009
|
gradevole ma per un pubblico molto giovane...
|
|
|
|
Film abbastanza gradevole, purtroppo penalizzato dal fatto che sia rivolto a un target di ragazzi sui 12-13 anni...infatti bisogna essere molto giovani per passare sopra alla quasi totale inverosomiglianza della vicenda, ma del resto il film si lascia seguire, ci sono attori di contorno notevoli: Jon Voight e Sigourney Weaver (qui un po'sprecata però)..i vari intrecci narrativi sono però poco curati e di sicuro potevano essere sfruttati meglio...nota di demerito anche per i pochi effetti speciali (le lucertole sono fatte con una pessima CGI cartoonesca)...anche il finale è in assoluita tradizione Disney un "happy end" per famiglie...questo film va visto senza grosse aspettative, altrimenti la delusione è dietro l'angolo.
[+]
Film abbastanza gradevole, purtroppo penalizzato dal fatto che sia rivolto a un target di ragazzi sui 12-13 anni...infatti bisogna essere molto giovani per passare sopra alla quasi totale inverosomiglianza della vicenda, ma del resto il film si lascia seguire, ci sono attori di contorno notevoli: Jon Voight e Sigourney Weaver (qui un po'sprecata però)..i vari intrecci narrativi sono però poco curati e di sicuro potevano essere sfruttati meglio...nota di demerito anche per i pochi effetti speciali (le lucertole sono fatte con una pessima CGI cartoonesca)...anche il finale è in assoluita tradizione Disney un "happy end" per famiglie...questo film va visto senza grosse aspettative, altrimenti la delusione è dietro l'angolo...è sicuramente piu interessante di molti altri prodotti destinati alle famiglie, ma è difficile passare sopra ad acluni difetti, che forse solo un bambino potrebbe non notare...
[-]
|
|
|
[+] lascia un commento a frankie86 »
[ - ] lascia un commento a frankie86 »
|
|
d'accordo? |
|
|
|
tfk
|
domenica 22 febbraio 2009
|
lasciate stare ...
|
|
|
|
ho letto il libro e vi dico ... lasciate stare . stringi stringi alla fine scavano come dei c.....i per trovare che cosa ? soldi ? moto belle per tutti ? il segreto per diventare come clark kent ? no ! una statuetta del c....o o giu' d li' !!! vi fara' venire un nervoso che neanche vi immaginate ...
|
|
|
[+] lascia un commento a tfk »
[ - ] lascia un commento a tfk »
|
|
d'accordo? |
|
|
|
mickymouse
|
venerdì 2 gennaio 2009
|
tratto da un romanzo meraviglioso
|
|
|
|
questo film è moltomolto bello l'ho scoperto qualche anno fa e mi ha incantato tanto ke poi ho cercato come una pazza il dvd!!! ^^ oltretutto il cast è fenomenale! comunque qualcuno ha la colonna sonora?stupenda
|
|
|
[+] lascia un commento a mickymouse »
[ - ] lascia un commento a mickymouse »
|
|
d'accordo? |
|
|
|
edy
|
sabato 27 dicembre 2008
|
belllissimo!!!!!!!
|
|
|
|
Prima di vedere il film ho letto il libro e mi ha colpita tantix. qnd ho scoperto k hanno ftt ank il film mi sn mex a urlare!!
|
|
|
[+] lascia un commento a edy »
[ - ] lascia un commento a edy »
|
|
d'accordo? |
|
|
|
dr spok
|
giovedì 25 dicembre 2008
|
holes
|
|
|
|
devo dire che è davvero un ottimo film sopratutto la seconda parte
|
|
|
[+] lascia un commento a dr spok »
[ - ] lascia un commento a dr spok »
|
|
d'accordo? |
|
|
|
excel
|
giovedì 25 dicembre 2008
|
questo film è bellissimo
|
|
|
|
questo film è bellissimo, stupendo e soprattutto molto intrigante.A me è piaciuto tantissimo proprio perchè io sono un ragazzo come i protagonisti del film.
|
|
|
[+] lascia un commento a excel »
[ - ] lascia un commento a excel »
|
|
d'accordo? |
|
|
|
principessa
|
mercoledì 12 settembre 2007
|
ottimo film
|
|
|
|
a me questo film piace molto infatti lo quardo sempre nn perdo mai l occasione di guardarlo quando c e in tv(ho anche comprato il dvd).
quindi scrivo a tutto il casting di questo film
:complimentissimi avete realizzato un ottimo film! BACIONI
PRINCIPESSA.
|
|
|
[+] lascia un commento a principessa »
[ - ] lascia un commento a principessa »
|
|
d'accordo? |
|