Scherzi del cuore

Un film di Willard Carroll. Con Sean Connery, Gena Rowlands, Gillian Anderson, Anthony Edwards, Madeleine Stowe.
continua»
Titolo originale Playing by Heart. Drammatico, durata 119 min. - USA 1998. MYMONETRO Scherzi del cuore * * * - - valutazione media: 3,13 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.
   
   
   
frank mercoledì 22 ottobre 2008
un film guardabile.. Valutazione 3 stelle su cinque
67%
No
33%

Un film che si lascia guardare e che ci presenta diverse storie che si incrociano tra loro nel finale. Il cast è eccezionale, ma spesso la bravura degli attori non è pienamente sfruttata, come nel caso di Madeleine Stowe, che interpreta forse uno dei personaggi meno approfonditi del film (peccato perchè è un'ottima attrice); anche Gillian Anderson non intepreta un personaggio originalissimo, ma la sua "storia" è gradevole. Anche i veterani Connery e Rowlands sono poco sfruttati, mentre Angelina Jolie è probabilmente l'interprete che si mette più in evidenza e la sua "storia" è sicuramente la migliore. insomma in definitiva un film che non eccelle ma che è sostenuto da una scenggiatura forse un po' scontata ma che riesce comunque ad intrattenere (alcuni scambi tra i personaggi, soprattutto nella storia "Angelina Jolie-Ryan Phillippe" sono azzeccati).

[+] lascia un commento a frank »
d'accordo?
bruno95 martedì 11 settembre 2007
banale Valutazione 2 stelle su cinque
0%
No
100%

imitazione di Altman

[+] lascia un commento a bruno95 »
d'accordo?
playng by heart mercoledì 6 giugno 2007
un film assolutamente da vedere! Valutazione 4 stelle su cinque
62%
No
38%

Vidi questo film al cinema quando usci' e me ne innamorai. Come l'autore della prima recensione, lo consigliavo a tutti, in particolare agli amici appassionati di cinema come me. Eppure, raramente ricordo di aver visto un film tanto ingiustamente (almeno a mio parere!) bistrattato come questo. Recensioni tiepidine, pubblico scarso, passaggi rapidissimi nelle sale, nessuno o quasi che lo conosce o lo ha visto. Non ne ho mai capito il motivo e non lo capisco nemmeno adesso. Ricordo bene che in quella stagione fu il film che mi piacque di piu', ben oltre pellicole assai piu' osannate del periodo, tipo "Shakespeare in love" che usci' quasi contemporaneamente ma che mi lascio' molto freddina, ma che al contrario di "Scherzi del cuore" ebbe frotte di spettatori, a riprova di quanto la pubblicita', il martellamento dei media e ovviamente gli oscar pesino molto di piu' del passa parola tra cinefili, purtroppo. [+]

[+] lascia un commento a playng by heart »
d'accordo?
enigmatico sabato 4 dicembre 2004
una commedia brillante! Valutazione 4 stelle su cinque
55%
No
45%

Salve a tutti coloro che leggeranno questo messaggio. Io ho visto "scherzi del cuore" al cinema quando uscì, unica volta quindi, l'ho trovato davvero un film da vedere, lo consigliavo a tutti quelli che incontravo. Il finale (che per me è stato a sorpresa), è stato quello che mi ha colpito positivissimamente. L'unica tristezza, è che (lui o lei non ricordo) è malato/a ma non vedo nessun'altra nota di drammaticità in questo film, anzi, una piacevole commedia. Nello.

[+] lascia un commento a enigmatico »
d'accordo?
Scherzi del cuore | Indice

Recensioni & Opinionisti Articoli & News Multimedia Shop & Showtime
Rassegna stampa
Lietta Tornabuoni
Poster e locandine
1 | 2 | 3 | 4 | 5 |
Shop
DVD
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri prossimamente » Altri film al cinema » Altri film in dvd » Altri film in tv »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità