Wargames - Giochi di guerra

Acquista su Ibs.it   Dvd Wargames - Giochi di guerra   Blu-Ray Wargames - Giochi di guerra  
   
   
   
dandy domenica 10 gennaio 2021
la guerra è un gioco che è meglio non giocare. Valutazione 3 stelle su cinque
0%
No
0%

L'antisegnano del cinema informatico,dove attraverso il computer(che si sia un vero hacker o un incauto ragazzino)si possono creare situazoni di risonanza immane.Il film affronta tematiche per l'epoca inedite,dalla pericolosità del potere di internet all'ottusità dei militari che credono ciecamente alla sua efficienza,unendole a quelle più risapute del terrore della guerra fredda e le delusioni del fallimento scientifico(il prof.Falken dopo i fallimenti passati arriva a fingersi morto rtirandosi su un'isola e addirittura è inizialmente favorevole all'imminente catastrofe poichè deluso dall'umanità),ma privilegiando i toni da commedia giovanile risultando così alla portata di adulti e adolescenti. [+]

[+] lascia un commento a dandy »
d'accordo?
aristoteles mercoledì 24 febbraio 2016
joshua Valutazione 3 stelle su cinque
100%
No
0%

All'epoca riscosse grande successo per i temi trattati.
Chi per la prima volta lo vede oggi potrebbe storcere il naso,sopratutto per il modo in cui ,un giovanissimo Broderick,alias David riesce a infiltrarsi nel cervellone computerizzato.
La sceneggiatura infatti è molto "ingenua" e quando David comincia a interagire con "Joshua" viene quasi da ridere per le fanciullesche modalità.
Tuttavia questa "leggerezza"non infastidisce,anzi a tratti diventa anche affascinante.
Oltre il concetto della "pericolosa" evoluzione tecnologica ,c'è anche quello che in fondo l'uomo resterà per sempre la "macchina migliore". [+]

[+] lascia un commento a aristoteles »
d'accordo?
federica domenica 15 marzo 2009
salve dottor folken! Valutazione 5 stelle su cinque
100%
No
0%

da vedere, specie per chi ha passato i trenta e si ricorda di com'era il mondo senza pc e cellualari (w le cabine telefoniche!!)

[+] lascia un commento a federica »
d'accordo?
federica lunedì 14 luglio 2008
in guerra non vince nessuno! Valutazione 5 stelle su cinque
100%
No
0%

Bello avvincente, credibile, pacifista, intelligente e precursore dei tempi, nostalgico. Giusta suspance e ritmo sempre vivo e incalzante. Bravi gli interpreti bella la colonna sonora. Rivederlo è sempre un piacere, anche se accusa gli anni, in particolare vedere ora quei computer grossi come scatole, fa sorridere. La morale del computer che può imparare dai propri errori e da se stesse e che da solo arriva a capire che le guerre non hanno mai vincitori, mentre l'uomo stenta a comprenderlo ancora oggi, è semplice ma efficacemente logica.

[+] lascia un commento a federica »
d'accordo?
badham giovedì 7 giugno 2007
badham Valutazione 2 stelle su cinque
0%
No
100%

Due stelle.

[+] lascia un commento a badham »
d'accordo?
botmax domenica 4 febbraio 2007
cult giovanile anni 80 Valutazione 3 stelle su cinque
98%
No
2%

E' un bel film avvincente, almeno per la prima parte, e convincente. L'ho visto per la prima volta all'età di undici anni, negli anni 80, e mi colpì molto. Lo ritengo uno di quei tanti tasselli formativi che poi negli anni hanno dato luogo al castello della mia cultura: oggi sono un ingegnere e questo è stato sicuramente il primo film che mi proiettò sul mondo dei calcolatori e che mi diede una grande mano nel convincere i miei all'acquisto del mio primo mitico computer Commodore VIC 20. L'ho rivisto con piacere ultimamente e, anche se con occhio critico più maturo, è stato comunque in grado di emozionarmi ancora, portandomi alla memoria il periodo della "guerra fredda USA - URSS"(quanti compiti in classe!), i giochi elettronici da bar (quello con cui si vede giocare Matthew Broderick alla sala giochi era un classico della mia generazione!), facendomi notare che già allora era noto il concetto di backdoor: ". [+]

[+] lascia un commento a botmax »
d'accordo?
anonimo mercoledì 28 dicembre 2005
warmgames Valutazione 3 stelle su cinque
67%
No
33%

bel film!!!!!!!!!!!!!!

[+] lascia un commento a anonimo »
d'accordo?
Wargames - Giochi di guerra | Indice

Recensioni & Opinionisti Premi
Multimedia Shop & Showtime
MYmovies

Pubblico (per gradimento)
  1° | botmax
  2° | aristoteles
  3° | dandy
Premio Oscar (7)


Articoli & News
Shop
DVD
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri prossimamente » Altri film al cinema » Altri film in dvd » Altri film in tv »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità