Dogman

Acquista su Ibs.it   Dvd Dogman   Blu-Ray Dogman
Un film di Luc Besson. Con Caleb Landry Jones, Jojo T. Gibbs, Christopher Denham, Grace Palma.
Drammatico, Ratings: Kids+13, durata 113 min. - Francia, USA 2023. - Lucky Red uscita giovedì 12 ottobre 2023. MYMONETRO Dogman * * * - - valutazione media: 3,07 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

ggbike martedì 9 aprile 2024
rasenta la perfezione Valutazione 4 stelle su cinque

cinico, passionale, misterioso, alternativo, crudele, romantico.. Besson da una prova maiuscola di se. da vedere assolutamente,

[+] lascia un commento a ggbike »
francodellabiancia lunedì 8 aprile 2024
mistero Valutazione 0 stelle su cinque

Film con un finale non tanto convincente, interprete principale comunque bravissimo.

[+] lascia un commento a francodellabiancia »
sabato 6 aprile 2024
no non sono d'accordo

non hai capito nulla

[+] lascia un commento a »
kyotrix lunedì 11 marzo 2024
carino...ma i capolavori sono ben altri Valutazione 3 stelle su cinque

Si lascia guardare, anche se l'ambientazione soprattutto iniziale è un pò deprimente. Lo definirei una favoletta dark ( perchè ovviamente è una favola, visto cosa fanno i cani ). Non ho capito il senso della scena finale, ma poco importa.

[+] lascia un commento a kyotrix »
pat 60 domenica 3 dicembre 2023
dire che sia un capolavoro è poco. Valutazione 0 stelle su cinque

Un capolavoro! Una storia ben pensata con una trama tragica, commovente e divertente nello stesso tempo. Il protagonista è assolutamente straordinario nell'interpretazione dei vari ruoli, capace di accettare qualsiasi situazione  il mondo crudele gli presenti. Straordinari anche i cani che sono stati ben addestrati.
Un film che consiglio a tutti.

[+] lascia un commento a pat 60 »
ralphscott domenica 19 novembre 2023
musica e poesia Valutazione 3 stelle su cinque

Splendide canzoni che Douglas porta sul palco, stringendo i denti per il dolore fisico, dando nuovamente vita ad una straordinaria infelice come Edith Piaf : questo uno dei momenti più intensi della messa in scena. Il trasformista strega noi spettatori come le drag queen del locale ed il suo impresario. Poi l'assurdo, esclusivo, elusivo mondo canino che, per quanto in maniera inverosimile, asseconda in tutto il suo totem, padrone e sovrano. Il ragazzo a volte non deve nemmeno chiedere, i suoi fedeli amici lo anticipano nei suoi desideri, assolvono a tutte le sue necessità. Un grande lavoro di regia e montaggio, ma ancor prima degli educatori cinofili. Momenti di ilarità si alternano ad altri di emozione, tenerezza, autentica poesia. [+]

[+] lascia un commento a ralphscott »
enzo70 mercoledì 1 novembre 2023
semplicemente, un capolavoro Valutazione 5 stelle su cinque

Il Dogman di Luc Besson inchioda lo spettatore allo schermo, un capolavoro assoluto da vedere e rivedere. Caleb Landry Jones esalta in una straordinaria interpretazione la storia vera ferito dalla vita e che nella vita ha trovato un grande amore, quello dei cani. Doug è un ragazzino sensibile che cresce con un padre ed un figlio che allevano i cani per gli scontri. Per loro sono solo bestie da sfruttare, nessun gesto di amore, mai, mentre per Doug quei cani sono tutto l’amore del mondo. Dopo l’ennesimo litigio il padre chiude Doug nella gabbia dei cani e quando scopre che sono nati dei cuccioli cerca di entrare nella gabbia per ucciderli, ma Doug resiste. E il padre non esita a sparargli. [+]

[+] lascia un commento a enzo70 »
laura menesini sabato 28 ottobre 2023
il dolore ci accomuna Valutazione 0 stelle su cinque

Il film prende spunto da una storia vera, Douglas bambino viene rinchiuso nella gabbia insieme ai cani, ma questa punizione gli permetterà di conoscere il grande amore dei cani che hanno un unico difetto, quello di fidarsi degli umani. La punizione viene fatta in nome di una religione che, in quel caso, permette le peggiori nefandezze, ma viene anche chiamata in causa spesso come quando Douglas afferma di credere in Dio ma al tempo stesso si chiede se Dio crede in lui. Douglas sulla sedia a rotelle insegna ai suoi "bambini" a fare tutto quello che lui non può fare e questo permette a lui, novello Jocker, di fare un po' di giustizia in un mondo diviso tra miliardari indifferenti e delinquenti con un nutrito seguito. [+]

[+] lascia un commento a laura menesini »
fabrizio friuli sabato 28 ottobre 2023
la signora/signore dei cani Valutazione 3 stelle su cinque

La polizia arresta un uomo transessuale che guida un camion nel quale sono stati nascosti numerosi cani, gli agenti scoprono anche che l'uomo è ferito, ed anche che non si tratta di una donna al volante ( prima pensavano che lo fosse ). Il soggetto si chiama Douglas ed è un misterioso criminale privo della capacità di camminare che racconta la sua infelice storia ad una psichiatra della polizia,  ed anche che i cani hanno sempre fatto parte della sua vita infelice, ed anche che i cani stessi sono stati come degli amici che non ha mai avuto ed anche come i membri di una famiglia amorevole che egli non ha mai avuto, avendo avuto come padre uno scellerato che alleva i cani per i combattimenti illegali. [+]

[+] lascia un commento a fabrizio friuli »
laura menesini venerdì 27 ottobre 2023
il dolore ci accomuna Valutazione 5 stelle su cinque

Un film che ti prende e ti porta con sé attraverso la storia vera di Douglas ma soprattutto per mezzo di questi cani che hanno un unico difetto, quello "di fidarsi degli umani". Douglas ha cercato per tutta la vita l'amore e la vicinanza con qualcuno, ma, fino all'incontro con la psichiatra del carcere, non ha trovato nessun essere umano che potesse essergli vicino, solo i "suoi bambini", i suoi cani! Sono loro  che lo comprendono e che capiscono al volo le sue parole e agiscono di conseguenza. Il dolore che il protagonista avverte nella psichiatra li accomuna. Non a caso lei è di colore ed ha una situazione familiare non propriamente felice: divorziata con problemi, vive con una madre che non le agevola la vita eccetto per il fatto che può guardare il piccolo in sua assenza. [+]

[+] lascia un commento a laura menesini »
pagina: 1 2 3 »
Dogman | Indice