Infinite

Acquista su Ibs.it   Dvd Infinite   Blu-Ray Infinite

felicity giovedì 11 agosto 2022
non basta una buona idea Valutazione 2 stelle su cinque

Infinite sembra molto promettente. E poi ci sono ottimi attori, un bravo regista, e non stiamo certo parlando di un film a basso budget.
Però no, non si può dire che Infinite mantenga le promesse. Soprattutto, perché la storia si tiene appesa a dei fili sottilissimi, e basta il soffio di un ragionamento elementare per spezzare questi fili.
C'è qualcosa, o meglio ci sono troppe cose nella sceneggiatura che non tornano proprio. E uno spettatore paziente può lasciar correre una volta, due volte, ma alla fine la sensazione è di trovarsi di fronte alla dimostrazione perfetta che non basta una buona idea - perché quella alla base di Infinite è una buona idea - per fare un bel film. [+]

[+] lascia un commento a felicity »
lizzy domenica 10 ottobre 2021
dimenticabile Valutazione 2 stelle su cinque

Un accozzaglia di riferimenti ad altre pellicole del genere con l'aggravante della noia.
In tutto il film, alla fin fine...non succede nulla.
Nel senso: nulla di veramente interessante.
Gli attori sono monocordi, le scene di inseguimento troppo lunghe e scontate, il finale superscontato.
E poi che scatole con queste scene di lotta basate su arti marziali: dopo Matrix sembra che ogni volta che qualcuno fa a cazzotti debba essere addestrato in questo senso.

Per non parlare dell'assurdità di certi punti della trama: d'accorso che siamo in clima di "sospensione della realtà", ma le cavolate son cavolate.

Di per se il film si può anche vedere, ma giusto come "tappabuchi" per qualche momento morto della giornata. [+]

[+] lascia un commento a lizzy »
Infinite | Indice

1° | felicity