Il regno

Acquista su Ibs.it   Dvd Il regno   Blu-Ray Il regno

vepra81 giovedì 10 settembre 2020
un regno monotono Valutazione 3 stelle su cinque

Un film che poteva essere bello ed interessante ed infine mi son trovato a dirmi: quindi? Tante belle idee ma non legate tra di loro.

[+] lascia un commento a vepra81 »
eugenio mercoledì 8 luglio 2020
via dalla pazza folla Valutazione 3 stelle su cinque

Il medioevo era un'epoca perfetta governata da re imperfetti.
La prima commedia di Francesco Fanuele inizia col botto con una brillantezza asciutta dal retrogusto quasi monicelliano, rifacendosi quasi a un ideale donchisciottesco.
Un quarantenne autista romano, Giacomo, interpretato da Stefano Fresi viene convocato alla morte del padre, che aveva abbandonato figlio e madre 30 anni prima, da un bizzarro avvocato (Max Tortora) ai margini di una tenuta sulla via Salaria.

Nel rabbit hole, scopre che il padre nel testamento lo ha nominato erede di un regno para-medievale fondato da lui stesso per sfuggire agli affanni modernisti della nostra società veloce. [+]

[+] lascia un commento a eugenio »
Il regno | Indice

Paola Casella