Verdict

peergynt martedì 3 settembre 2019
giustizia umana o divina? Valutazione 2 stelle su cinque

La giustizia umana non esiste. In questo film realistico con abbondante uso della macchina da presa a spalla, per seguire da vicino i protagonisti, la povera Joy, stufa di essere malmenata dal marito violento e alcoolizzato, lo denuncia alla polizia. Ma l'iter giudiziario è lungo e pieno di burocrazia e finisce per non proteggere affatto la donna e la sua bambina. Per fortuna il destino (o dovremmo dire Dio, nelle religiosissime Filippine) ci mette una pezza. Film ben narrato, ma con qualche lungaggine di troppo, per denunciare la condizione senza speranza dei più deboli in una società caotica e violenta. Discreto ma non imperdibile.

[+] lascia un commento a peergynt »
Verdict | Indice

Festival di Venezia (1)